Comitato Territoriale

Bergamo

Pattinaggio artistico, ai provinciali Uisp trionfano tutti

Grande festa di suoni, colori e atmosfere in occasione del campionato provinciale di pattinaggio artistico su rotelle, andato in scena presso gli impianti di via Piave di Curnasco di Treviolo. In una ragguardevole cornice di pubblico, le atlete esibitesi in pista hanno strappato appalusi a scena aperta, vuoi per i contenuti tecnici di prim’ordine e vuoi per il coraggio e l’esuberanza sfoggiate dal plotoncino di baby-talenti contemplati dal “Promozionale”. Proprio le 44 bambine e ragazze del “Promozionale” hanno aperto le danze nella mattinata domenicale, in uno spettacolo di luci e musica utile a ribadire il massiccio lavoro compiuto in ambito di vivaio dalle cinque società presenti alla manifestazione. A fare gli onori di casa, ci hanno pensato Le Corti di Treviolo, presenti con un manipolo di atlete agguerrito e variegato, e che, grazie all’impeccabile regia offerta da Beppe Mazzoleni e dal suo staff, sono valse da gran cerimoniere, in un contesto galvanizzato dalla presenza di: Disco Roller, Pattinando Ponteranica, Skating Medolago e Roller Sky. Dopo il primo rush di premiazioni, al cospetto del consigliere regionale Uisp, Fabio Spaterna, e la pausa per il pranzo, è toccato alle atlete più esperte prendersi la scena, in un crescendo portentoso di prestazioni ed emozioni. Livello dopo livello, categoria dopo categoria, le gare hanno espresso il loro verdetto. Ma, al dunque, aldilà del semplice risultato, hanno finito per prevalere il divertimento e lo spirito d’aggregazione; valori tanto cari al mondo Uisp.

A margine della manifestazione, si fanno cariche di entusiasmo le parole di Dario Colelli, responsabile dell’area pattinaggio Uisp Bergamo: “Una bella domenica, di sport e aggregazione, che suona da buon auspicio il proseguo della stagione. Siamo alle prese con un calendario particolarmente serrato, ma per la dedizione che abbiamo visto in pista e la passione dipinta sui volti di tutti gli addetti ai lavori, direi che c’è da essere fiduciosi e ottimisti. Un plauso, a mo’ di complimento e di incoraggiamento, a Beppe Mazzoleni e ai suoi collaboratori e un grazie sentito a tutte le società che hanno presenziato”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’analisi di Barbara Mazzoleni, figlia di Beppe Mazzoleni nonché impegnata ne Le Corti in qualità di allenatrice: “E’ andato tutto secondo le aspettative. Per quanto si trattasse del primo vero appuntamento stagionale, abbiamo potuto godere di un vero spettacolo. Anche per Le Corti il bilancio è positivo e mi riferisco in particolare alle ragazze del “Promozionale”. Se consideriamo l’impegno che portiamo avanti nell’ambito dei gruppi folkloristici, le atlete del singolo sono un po’ a corto di allenamento, ma hanno fatto lo stesso un figurone”.

Tanta soddisfazione anche tra le fila delle altre società. E il caso ad esempio di Pattinando Ponteranica, con la presidente Giuseppina Nosari che guarda già avanti: “La giornata è andata magnificamente, ora ci concentreremo sui prossimi impegni, tra cui l’evento “Primi passi” che organizziamo ormai da qualche anno, e specificatamente dedicato alle più piccole pattinatrici. E’ in programma il 2 giugno, vi aspettiamo!”. 

Nikolas Semperboni

CLICCA QUI per la gallery della giornata

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo