Bergamo

Rugby, al 6 Nazioni femminile la nostra Maria Magatti

E’ iniziata con una sconfitta contro la fortissima Inghilterra l’avventura della Nazionale di rugby femminile al 6 Nazioni, la prestigiosa rassegna continentale che vede protagoniste le più importanti squadre europee. Per le azzurre arriverà sicuramente un pronto riscatto, e noi della UISP facciamo un tifo particolare per loro: tra le rappresentanti della nostra nazione impegnate nella manifestazione c’è infatti Maria Magatti, da tempo impegnata nel carcere di Bergamo nel progetto UISP Bergamo “Oltre il muro”, che porta lo sport entro le mura di via Gleno. "Nonostante la giovane età, Maria Magatti ha dimostrato grande maturità e voglia di cancellare, attraverso lo sport, alcuni preconcetti ormai obsoleti, a favore delle pari opportunità - spiega Marco Gritti, psicologo dello sport che per la Uisp Bergamo segue ormai da tempo diverse iniziative -. In occasione della partecipazione al 6 Nazioni, il nostro in più grande in bocca al lupo a Maria per questa importante esperienza sportiva e di vita!".

F. Sp.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo