Bergamo

UISP Bergamo a lutto per la scomparsa di Davide Monaci

Non è facile, non è davvero facile provare a scrivere un ricordo di Davide Monaci. La notizia ci è arrivata nel pomeriggio, appena finito un torneo in carcere con l’UISP, e ci ha lasciato davvero senza parole. Oltre a una bella amicizia personale, la nostra associazione è stata legata per anni a Davide, che quando c’era da organizzare qualcosa c’era sempre: da una serata a tirare tardi a suon di birre a, ovviamente, una partita di calcio, magari per un momento di solidarietà. C’era che poi lui era davvero bravo, fortissimo lì davanti, e con i suoi Ardenghi era sempre davanti a tutti. All’UISP era approdato non più giovanissimo, dopo un’ottima carriera tra i Dilettanti, e aveva contribuito ad innalzare il livello di un torneo davvero importante. Era bello e facile scrivere dei suoi successi, e gli articoli che gli dedicavamo dovevano piacere anche a lui, visto che ne aveva fatto un quadro da appendere nella propria camera da letto, lì dove tanti tengono ciò che è loro più caro.
Tante risate, tante birre, e soprattutto un ricordo che rimarrà indelebile in tutti noi.

I funerali di Davide Monaci si terranno martedì 2 luglio alle ore 10 a Osio Sopra. A Cristina e Lucrezia vanno le più sentite condoglianze da parte dell'UISP Bergamo.

CLICCA QUI per leggere il bellissimo ricordo di Davide da parte di Nikolas Semperboni, pubblicato oggi su Bergamo & Sport

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo