Bergamo

Un triangolare a Treviglio per la Giornata mondiale della salute mentale

Ci sarà anche il Girasole Calcio, la squadra formata da ospiti del Centro diurno psichiatrico di Treviglio, tra le squadre che prenderà parte alla terza edizione del triangolare in programma sabato 14 ottobre al Centro Sportivo A. Mazza di Treviglio. La manifestazione è in programma nell'ambito della Giornata mondiale della salute mentale, e fa parte del progetto "All Inclusive Sport". Organizzata con il contributo di Regione Lombardia e con la collaborazione del Comitato Uisp di Bergamo, il torneo vedrà la partecipazione di una squadra formata da amministratori comunali della zona e di una compagine formata da rappresentanti della polizia locale.

Appena poche settimane fa la squadra trevigliese Girasole ha vinto l’11ªedizione di «Matti per il calcio«, rassegna nazionale dei Centri d’igiene mentale organizzata dall’Uisp andata in scena a Montecatini Terme dal 21 al 23 settembre. Dopo un girone esaltante, con un filotto di vittorie, nella «Super finalissima» i bergamaschi hanno avuto la meglio della selezione piemontese «Fuori di pallone», vincendo per 1-0 al termine di una gara caratterizzata – nonostante il grande equilibrio in campo - da grande fair play e divertimento, così come durante il resto della rassegna.

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo