Comitato Territoriale

Bergamo

Unità di base, il 26 e 27 ottobre l’appuntamento a Bergamo

Il Comitato Territoriale di Bergamo, così come previsto dalle nuove norme della Formazione Nazionale, organizza per le giornate del 26 e 27 ottobre il secondo corso “Unità di Base”. Ma perché andare alle Unità di Base? “E’ la domanda che ci si potrebbe porre come Soci UISP e la risposta è semplice - spiega Francesca Vedrietti, responsabile Formazione per l’UISP Bergamo -. Se si vuole diventare un operatore, tecnico o istruttore UISP, questo è il primo passo obbligatorio.  Si tratta di dodici ore di corso, comuni a tutte le discipline sportive, dove si conoscerà la UISP, la sua missione, le sue politiche e la sua organizzazione. Il corso è tenuto da formatori regionali e, una volta fatto, non si dovrà più ripetere”. 

Il secondo passo, poi, sarà di approfondimento di ogni singola disciplina e ogni Struttura di Attività (SdA) che organizzerà corsi specifici.  

“Tutto questo ha la necessità della collaborazione di tutte le Associazioni, a cui chiediamo di farci sapere quanti tecnici operano per loro e quanti hanno in previsione di farlo, in modo da poter essere di supporto nel riconoscimento del loro ruolo anche per rispettare le disposizioni Coni e tutelare le Associazioni stesse nei rapporti di collaborazione”, precisa Vedrietti.

Il primo corso, per la gestione organizzativa-logistica, avrà posti limitati, le iscrizioni sono aperte fino al 19 ottobre, e vi preghiamo utilizzare l’apposito modello allegato.  Il corso si svolgerà presso la Cittadella dello Sport (Via Monte Gleno 2/L Bergamo). 

CLICCA QUI per il programma dettagliato del corso

CLICCA QUI per la scheda d’iscrizione

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo