Il giardino creativo

Il progetto "Il giardino creativo – atelier in giardino: esplorazioni fra arte, lettura e ambiente che ci circonda"  è una proposta per bambine e bambini della scuola dell'infanzia che parte dalla lettura di un albo illustrato, per poi invitare i bambini ad esplorare il mondo che li circonda e rielaborarlo in modo creativo con una attività laboratoriale.

Lo scopo del progetto è di stimolare l'attenzione, la fantasia, lo spirito critico e riconoscere le emozioni che via via si sperimenteranno durante il laboratorio. Infatti, la rielaborazione grafica pittorica con l'utilizzo di materiali particolari (pastelli ad olio, tempere in polvere ecc) sollecita la curiosità e la manualità.

Ecco alcune foto del progetto a cui stanno prendendo parte i bambini dei nostri centri estivi UISP in questi giorni.

"Le Ali della Fantasia" al Centro Estivo Infanzia Mazzini di Bologna

Stralci del laboratorio "Ali della Fantasia", espressività e gestione delle emozioni attraverso i colori. Nota bene: foto di esclusiva proprietà di Uisp Comitato Territoriale di Bologna APS. E' vietata ogni copia, riproduzione e/o diffusione senza espressa autorizzazione scritta rilasciata dal proprietario.

SPONSOR

POLICY UISP PER LA TUTELA MINORI

Policy Tutela minori

RIFERIMENTI E RECAPITI