Comitato Territoriale

Bologna

Voucher per i Centri Estivi di Zola Predosa

Sul sito del Comune di Zola Predosa sono state pubblicate tutte le informazioni e le istruzioni per richiedere il contributo (voucher) usabile presso i Centri Estivi accreditati.

Dal sito del Comune: "... Il contributo (voucher) è rivolto a bambini/e e ragazzi/e tra i 3 e i 13 anni (nati fra il 01/01/2008 e il 31/12/2018) i cui genitori:

  • siano occupati, comprese le famiglie nelle quali uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali oppure, o se, uno o entrambi i genitori, siano disoccupati e abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;
  • uno dei due genitori sia occupato o rientri nelle fattispecie sopra indicate, se l’altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza.

È richiesto un valore ISEE, anche corrente, in corso di validità non superiore a € 35.000,00. Per i nuclei non in possesso di un ISEE 2021, sarà possibile utilizzare anche un’attestazione scaduta nel 2020, ma sempre non superiore a € 35.000,00.

Il contributo previsto, a cui si accede facendo domanda con modalità online e iscrivendo il proprio/a figlio/a ad uno dei centri estivi aderenti al Progetto, sarà di massimo di 336 euro totale per ogni figlio/a e nel limite di 112 euro a settimana. Le settimane possono essere anche non consecutive e fruite anche in centri estivi differenti, aventi costi di iscrizione differenti. E' possibile fruire inoltre di centri estivi ricompresi negli elenchi approvati dai Comuni/Unioni di Comuni, anche con sede in altro distretto rispetto a quello di residenza.

In ogni caso la famiglia dovrà richiedere il contributo al Comune di residenza, indipendentemente dall’ubicazione del Centro estivo che potrà essere anche in distretti differenti e pertanto sull’intero territorio regionale."

Continua la lettura direttamente sul sito del Comune cliccando qui.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPONSOR

POLICY UISP PER LA TUTELA MINORI

Policy Tutela minori

RIFERIMENTI E RECAPITI
Responsabile Pedagogica
Teresa Di Stefano
teresa.distefano@uispbologna.it

Segreteria Centri Estivi
dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, risponde ai numeri di telefono:

  • 345 6753550
  • 051 6013511 interno 142

In alternativa utilizzare i seguenti indirizzi e-mail:

E-mail:
centri.estivi@uispbologna.it
Invio documenti: centri.estivi@uispbologna.it 
E-mail privacy: privacy@uispbologna.it
PEC: uispbologna@pcert.postecert.it