Babbi Natale in bici con il meteo avverso

Ancora una volta la pioggia, dopo l'edizione 2019,  ha costretto i BABBI NATALE IN BICI a scendere dalle proprie due ruote ecologiche e arrendersi di fronte alle condizioni meteo avverse. L'evento organizzato, dalla Ciclistica Bitone Bologna in collaborazione con la UISP Bologna e il Comitato ciclismo UISP Bologna con il patrocinio del Comune di Bologna Città Metropolitana, ha comunque avuto luogo, ma purtroppo in modo ridotto e non come volevano i Babbi Natale in bici della nostra città.

Qualche ciclista ardito, però, non ha rinunciato alla bici e al vestito da Babbo Natale e si è presentato, assieme ad altri Babbi a piedi, all'appuntamento ai Giardini Margherita. Da li poi i ciclisti petroniani si sono trasferiti all'arco del Meloncello dove, assieme ad altri Babbi Natale, hanno voluto festeggiare l'evento e le festività natalizie, per poi incamminarsi sotto i portici di San Luca sino alla Basilica.

Ma in cima a San Luca ci sono arrivati anche alcuni BabbI in bici, ultimi ad arrendersi al meteo avverso e pronti  a non tradire, ad ogni costo,  lo spirito della manifestazione.

Comunque sia i partecipanti hanno dato ugualmente il loro contributo alla raccolta fondi a favore dell’associazione CUCCIOLO, che da anni supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.

Ora i Babbi Natale in bici di Bologna andranno in letargo fino al dicembre prossimo quando saranno nuovamente pronti ad inforcare le loro bici per sensibilizzare la cittadinanza all'uso della bicicletta e raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

SPONSOR

RIFERIMENTI E RECAPITI