Comitato Territoriale

Bologna

Comunicato zona rossa

A tutti i soci in indirizzo 

In relazione all'entrata in vigore della zona rossa, da domani 4 marzo, dell'area metropolitana di Bologna siamo a comunicare che attualmente le norme non sono cambiate per quanto riguarda la nostra attività sportiva IN ZONA ARANCIONE E ROSSA. Pertanto ribadiamo il comunicato inviato il 22 febbraio scorso che a seguire potete consultare. In caso di modifiche delle normative, nel momento in cui ne verremo a conoscenza le divulgheremo a tutte le nostre società.
 
COMUNICATO DEL 22 FEBBRAIO 2021

In relazione alla nuova ordinanza regionale che ci pone in zona arancione scuro, desideriamo comunicare che per la nostra attività sportiva di tesserati UISP non è cambiato nulla rispetto a prima. In sostanza si può svolgere l'attività sportiva, in modo individuale, anche all'esterno del Comune di appartenenza e solo in transito, senza sostare.
Per maggior chiarezza vi invitiamo a consultare il seguente link chiarificatore :
In particolare la parte che ci riguarda cita : 
 
È consentito l’uso della bicicletta?
È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, nel rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. Dalle 5:00 alle 22:00 è anche possibile utilizzarla per svolgere attività motoria o sportiva all’aperto nel rispetto del distanziamento di 2 metri.
È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. Inoltre,  come specificato nelle FAQ della Presidenza del Consiglio dei ministri, è possibile sia in zona arancione che rossa, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

 
Vi auguriamo quindi buone pedalate, ma nel rispetto della normativa che ci impone di non formare gruppi per lo svolgimento della nostra attività sportiva..

SPONSOR

RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Franco Magli

Segreteria: Via dell'Industria 20, 40138 Bologna
Telefono: 051 6013511
Email: ciclismo@uispbologna.it