Bologna

29° Memorial Salvemini nuoto pinnato

Un altro grande successo per la Record Team Bologna A.S.D.
In foto Giulia Bruni, oro 50 apnea under 18.

La Record Team Bologna A.S.D. ha conquistato la classifica generale della 29° edizione del Memorial Salvemini di nuoto pinnato, gara open a carattere nazionale valida anche per l'assegnazione dei titoli regionali Fipsas e organizzata dalla stessa formazione felsinea in memoria del tragico incidente che sconvolse l'Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno il 6 dicembre 1990.

Alla presenza di Roberta Li Calzi, neo assessora allo sport del Comune di Bologna, e di Roberto Alutto, presidente dell'Associazione Vittime del Salvemini, la formazione del presidente Alberto Chiusoli ha superato le squadre della Calypsa Piacenza e della Aquarea Vicenza, rispettivamente seconda e terza classificate, in una manifestazione dove si sono registrate ben 13 società, con anche la presenza di un club svizzero ed uno greco.
Nel team allenato da Federico Nanni sono risultate protagoniste per il settore femminile: Giulia Bruni, oro nei 50 apnea under 18 e ad un passo dal record nazionale; Melissa Contini, oro nei 50 monopinna under 14; Daisy Tonelli, oro nei 100 monopinna under 18; Victoria Burugiu, oro nei 50 apnea under 16; Chiara Assirelli, oro nei 50 e 100 monopinna esordienti; Emanuela Lupi, oro nei 50 e 100 pinne Master over 50; Mila Buttazzi, oro nei 50 e 100 monopinna Master under 50; Manuela Voltattorni, oro nei 50 e 100 monopinna Master over 50.
Nel settore maschile oro per: Davide De Ceglie nei 100 monopinna assoluti; Alessandro Barbieri nei 100 pinne under 14; Giacomo Ricco nei 100 monopinna Master under 50.

L'ufficio stampa,
Record Team Bologna A.S.D.

Da sinistra: Edis Masetti, Federico Nanni, Alberto Chiusoli, Roberta Li Calzi e Roberto Alutto.

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI