Comitato Territoriale

Bologna

ALLENAMENTI ALL'APERTO

Ricominciano gli allenamenti dei corsi Uisp in presenza.

Visualizza le attività dei centri aderenti

"Come ha detto il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il valore sociale dello sport e l'importanza dello sport di base entra a pieno titolo nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Quello di cui lo sport ha bisogno è uno sguardo lungo e un'attenzione che vada oltre l'emergenza", così Tiziano Pesce, presidente Uisp Nazionale intervistato dalla Rai, commenta la ripartenza delle attività all'aperto.

Nel territorio di Bologna da lunedì 3 maggio è stato possibile riprendere l'attività sportiva in presenza: è consentito infatti svolgere allenamenti all'aperto, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Segue l'elenco dei luoghi in cui partiranno i corsi Uisp in presenza:

  • Palestra Gigina Querzè - Via Antonio Cavalieri Ducati, 12
  • Palestra ATC - Via di Saliceto, 1
  • Casa di Quartiere - Casa del Gufo -  Via Luigi Longo, 12
  • Centro Sociale Santa Viola - Via Emilia Ponente, 131
  • Centro Sociale Malpensa - Via Carlo Jussi, 33 San Lazzaro di Savena (BO)
  • Circolo Il Fossolo - Viale Felsina, 52
  • Centro Sociale Croce Coperta - Via Giovanni Papini, 28
  • Palestra Moratello - Via degli Orti, 60
  • Centro Sociale Ruozi - Via Castelmerlo, 13
  • Centro Sociale Il Parco - Via Edgar Allan Poe, 4
  • Centro Rosa Marchi - Via Pietro Nenni, 11

Visualizza le attività dei centri aderenti

Per ulteriori informazioni scrivere a ginnastica@uispbologna.it oppure telefonare al 3518252165.

Il tema delle riaperture è stato approfondito ulteriormente da Pesce, che ha evidenziato i nodi ancora da sciogliere: “Le nostre associazioni e società sportive del territorio aspettavano questo giorno, si tratta di una ripresa graduale e timida che però dà speranza e fiducia per il prossimo futuro. Finalmente vediamo tornare in campo gli sport di contatto che sono stati fermi mesi e abbiamo di fronte a noi la riapertura delle piscine scoperte per il prossimo 15 maggio e la riapertura delle palestre per il 1 giugno. È mancata l’attenzione sugli impianti natatori, su cui quindi continueremo la nostra battaglia di rappresentanza nei confronti del governo e del parlamento”.  

“L'altro grande nostro dovere di rappresentanza - prosegue Pesce - che stiamo continuando a portare avanti a favore del nostro tessuto associativo, è quello di rivendicare le giuste attenzioni, i ristori e i contributi a fondo perduto per le società sportive del territorio, dopo mesi e mesi di chiusura. Auspichiamo, e continueremo a lavorare per questo, che arrivino segnali importanti dopo le parole del Presidente Draghi e la presentazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, in cui è stato sottolineato il valore sociale dello sport di base. Un bel segnale per un’associazione come la nostra che ha sempre chiesto misure per la fase emergenziale ma anche misure più a lungo respiro per caratterizzare la ripartenza e i prossimi anni che saranno sicuramente faticosi”.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)