CICLOTURISMO INCLUSIVO

dal 24 al 26 settembre 2021!

L'ambito dell'inclusione delle persone con disabilità è in rapida crescita, in particolare il cicloturismo offre opportunità inedite di partecipazione alla vita attiva e di realizzazione delle proprie passioni sportive.

Il territorio trentino, che si contraddistingue per la varietà e la bellezza dei suoi itinerari, è particolarmente attento all'inclusione: il percorso proposto intende rafforzare questa vocazione, proseguendo l'azione di promozione territoriale dello sport inclusivo.

Il corso fornisce ai partecipanti conoscenze e le competenze necessarie per organizzare e condurre uscite in bicicletta, handbike e tandem che prevedano la partecipazione di persone con disabilità. Nello svolgimento del programma verrà dato ampio spazio alla parte pratica, con la partecipazione di atleti con disabilità.

Il percorso ha lo scopo di condividere le nozioni previste dal programma proposto e lo scambio di esperienze tra i docenti e i partecipanti.

La partecipazione al percorso è gratuita previo iscrizione online sul sito www.tsm.tn.it entro il 21 settembre 2021. Le domande verranno accolte in ordine temporale d'iscrizione. Il percorso prevede un numero massimo di 25 partecipanti.

Scarica la BROCHURE cliccando QUI o visita il sito https://www.tsm.tn.it/attivita/cicloturismo-inclusivo per tutti i dettagli del corso e le modalità di partecipazione.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY