Bologna

Ozzano vince il Campionato AMATORIALE di 2° Categoria 2019

Sabato 26 settembre 2020, sul campo in terra del Riola, nell’incontro di ritorno, la squadra del CT Ozzano ha ribattuto la squadra di casa con il medesimo punteggio dell’andata 6/3 e vince il titolo del Campionato AMATORIALE di 2° Categoria 2019.

Ho visto due ottimi singolari giocati da 4 tennisti di pari livello tecnico e il punteggio lo dimostra.

Il primo singolo, Lorenzo Zanetti (Ozzano clas.342) batte Lorenzo Lanzarini (Riola, clas. 614) 6/5 6/4.

Il secondo singolo, Jhon Patrik Rucci (Ozzano, clas. 316) batte Adriano Mainardi (Riola, clas. 569) 3/6 6/1 10/8 (tie-break di spareggio).

Come è evidente le classifiche dei tennisti di Ozzano sono da vertice della categoria Amatoriale mentre quelle del Riola non rispecchiano il loro vero valore sicuramente dovuto alla poca partecipazione ai tornei UISP.

Il Doppio tra la coppia di Riola, Stefano Beccari/Claudio Anzola e quella di Ozzano, Raffaele Moscato/Nicolò Zirone è vinto facilmente dalla coppia di casa per 6/0 6/2.

Complimenti al Capitano, Massimo Ballotta, per la correttezza di tutta la squadra e al C.T. Riola per il calore e supporto del numeroso pubblico che con la loro presenza hanno onorato quest’ottimo incontro di finale. Auguri per il prossimo campionato di raggiungere nuovamente la finale, in questa categoria o in quella superiore.

Note di Michele Contento

FOTO OZZANO in evidenza da sx: Raffaele Moscato, Jhon Patrik Rucci, Lorenzo Zanetti e Nicolò Zirone

Amat  RIOLA - Ozzano  3-6 12-09-2020-5

RIOLA da sx: Adriano Minardi, Gianluca Lanzarini, Claudio Anzola, Lorenzo Lanzarini. Stefano Beccari. Teodoro Polazzi, Michele Contento (Dir. UISP), Massimo Ballotta (Cap. Riola)