RIAPRITE LE DOCCE

Alleggerimento delle linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere dal Dipartimento dello Sport, con importante riapertura delle docce agli utenti.

Si comunica che il Governo dispone nuove linee guida revisionate dal Dipartimento per lo Sport sull’alleggerimento delle restrizioni collegate all’emergenza sanitaria.

Sarà possibile quindi, anche in zona gialla, organizzare manifestazioni non agonistiche, ludico motorie e non competitive, quali a titolo esemplificativo raduni ciclistici e camminate, ivi compresi i non agonisti in regola con tesseramento e certificazione medica, anche se non inserite nell’elenco vidimato dal CONI delle manifestazioni di preminente interesse nazionale.
Clicca qui per leggere la comunicazione emessa dalla Uisp Emilia Romagna

Novità sulla riapertura delle doccie agli utenti come riportato da quanto segue:
"L'uso delle docce è consentito, salvo diverse esplicite disposizioni normative di ordine più restrittivo. In ogni caso sarà necessario organizzare gli spazi e le attività nelle aree spogliatoi e nelle docce in modo da assicurare il distanziamento interpersonale (ad esempio, prevedere postazioni d'uso alternate) o separare le postazioni con apposite barriere.
Per quanto riguarda l'uso delle docce, si sottolinea ulteriormente l'importanza del ricambio d'aria e della pulizia e disinfezione che deve essere garantita regolarmente nel corso della giornata".

Clicca qui per leggere le linee guida.

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY