SPORTPERTUTTI PROTAGONISTA A CESENATICO CON LE GINNASTICHE UISP

In una foto il il senso del movimento sportivo targato Uisp: salute, amicizia, inclusione, diritto alla pratica sportiva. Stavolta parliamo di sport e maternità

Quante volte vi siete chiesti che cos’è lo sport per tutti? Ecco, per comprenderlo a pieno basta guardare la foto di Sandro Fabiani: siamo ai Campionati nazionali delle Ginnastiche Uisp nazionale, che si stanno per concludere a Cesenatico, con oltre 4.500 partecipanti.
Non vi viene voglia di provare? In gara ci sono anche categorie over, dai 24 anni in su, con ginnaste e ginnasti che hanno ripreso dopo anni di pausa, oppure mamme che nell'accompagnare i figli in palestra decidono di iniziare e così via. Come ci spiega Paola Vasta, autentico motorino di questi Campionati insieme a molte e molti altri dirigenti e operatori Uisp. E per rendere ancora più esplicito il messaggio della foto, leggete questo breve articolo di Francesca Savoldini, della segreteria gare di Campionati nazionali Uisp di Ginnastiche

Maternità e sport
Ieri sera, ai Campionati nazionali delle Ginnastiche Uisp nazionale, ha gareggiato Elisa Perri rientrata in pedana a pochi mesi dal parto. E' stato un bellissimo esempio di SportPerTuttieTutte, un momento emozionante ed una rivincita contro tutti coloro che credono che la maternità, per le donne, non possa far altro che essere un ostacolo.
Elisa è arrivata terza, gareggiando con grinta e determinazione contro due ginnaste molto più giovani, ma ciò non l'ha scoraggiata. Ha dimostrato a tutti che la passione, quella vera, è in grado di vincere ogni difficioltà.
Elisa, oltre ad essere un'atleta, è anche un'allenatrice ed ha accompagnato le sue ragazze in gara, per 10 giorni, portando sempre con sè la sua bellissima Sofia
Grazie Elisa, sei stata stupenda!
Al primo post la bravissima #SarahRiccò (che tra le altre cose è anche vice-responsabile nazionale della ginnastica acrobatica Uisp).

Fonte: UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER