SPONSOR

Email: tennis.giovanile@uispbologna.it

Orari e giorni
Martedì 14-17

L’attività giovanile del Tennis UISP racchiude la fascia di età tra i 6 e i 18 anni in 4 categorie principali: Minitennis, U12, U14 e U18 in 57 e le suddivide in tornei annuali distribuiti capillarmente in tutta Bologna e Provincia. È nostra premura la massima inclusione nello Sport dei ragazzi, la promozione, il rapporto con i genitori e i Maestri dei circoli, la riuscita dell’organizzazione degli eventi e le rispettive premiazioni. Il tennis qui praticato è di tipo amatoriale e di avviamento verso l’agonismo: getta quindi le basi per una crescita tennistica e avvia gli atleti al rispetto delle regole, dell’ avversario e del comportamento in campo. Fortemente influenzata dalla passione e cura messa nella attività tennistica degli adulti, l’attività giovanile ha abbracciato a sua volta la filosofia de “L’Altro Tennis”, ponendo al centro dell’attenzione il benessere di chi gioca grazie a un regolamento leggero, divertente e adatto all’amatorialità. Un grande evento segna il fulcro e il traguardo dell’ attività annuale, che si protrae da inizio Ottobre a metà Giugno: La Rassegna Giovanile Provinciale UISP, giunta nel 2019 al terzo anniversario.