Comitato Territoriale

Bologna

Terzo posto per la squadra CUSB CUBO RECORD al campionato misto uisp 2019-20

Dopo una fase a gironi, interrotta a marzo dal lockdown del COVID 19, sabato 12 settembre 2020, si è svolto sui campi del Centro Universitario RECORD l’incontro tra la squadra CUSB CUBO RECORD e U.S. Corticella per il 3° posto nel CAMPIONATO MISTO UISP 2019-20.

Incontro molto equilibrato vinto per 5-4 dalla squadra di casa.

La squadra CUSB CUBO RECORD è così schierata: Mario Pontieri Singolo maschile; Emma Bellei e Gabriele Benini Doppio misto e Gaia Fanelli Singolo femminile.

Mario Pontieri (class. UISP 146) incontra Giovanni Gencarelli (class. UISP 147). Partita tra due tennisti di pari classifica, infatti il primo set è realmente equilibrato tra due giocatori che hanno nel palleggio e nella resistenza la loro forza di gioco. Prevale Mario Pontieri che sembra soffrire meno la temperatura ancora estiva di questo primo pomeriggio e vince 6/4 6/1.

Nel Doppio Misto la coppia di casa, Emma Bellei e Gabriele Benini, incontra la coppia ospite, Cristiana Simonetti e Enzo Rossi. Anche in questa partita si misurano due coppie veramente di pari livello e solo qualche errore di troppo della coppia Bellei/Benini fa pendere il risultato a favore della coppia di Corticella per 6/4 6/2.

A questo punto l’incontro è in perfetto equilibrio con 3 punti a testa per ognuna delle squadre (per regolamento 3 punti sono assegnati a chi vince la partita in 2 set e 2 punti a chi vincere al tie-break) e quindi il singolo femminile finale è determinante per assegnare la vittoria.

Gaia Fanelli (class. UISP 47) incontra Claudia Orsi (class. UISP 65) del Corticella. Bella partita come era prevedibile dalle classifiche delle due tenniste. Orsi è veramente brava nel controllo dei colpi e nel saper giocare d’incontro sfruttando bene la velocità di palla dell’avversaria. Fanelli, a cui piace un gioco veloce e anticipato con un tennis basato su colpi che dovrebbero mettere in difficoltà l’avversario, perde il primo set 6/4 proprio per la capacità di Orsi di rimandargli una volta in più la palla. Nel secondo set Gaia è più determinata e, con un minimo di fallosità in meno, lo vince per 6/4. La sua determinazione prosegue anche nel tie-break di spareggio e con un 9/5 e porta la vittoria alla squadra CUSB CUBO RECORD.

note di Michele Contento

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)