Comitato Territoriale

Bologna

I Bombers padroni del Playground

Al termine di una gara dai buoni contenuti tecnici la squadra di Grassilli la spunta sulle Betulle

La finale del playground di San Lazzaro, 14.o Memorial Aldo Stanzani come di consueto non tradisce le attese. Ad aggiudicarsi il torneo i Bombers di Mirco Nerozzi che nella finale del 20 Luglio vincono la strenua e mai doma resistenza delle Betulle di Michele Tuccillo. Dopo un inizio dove nessuna delle due squadre riesce a prendere vantaggio sull'altra è sul finire del primo quarto che i Bombers mettono tre possessi tra se e l'avversario ( 23-16 al 9), ma è nel secondo quarto che la squadra di Grassilli ( con Maldini e Cuozzo sugli scudi) riesce a scavare un solco che sembra indirizare la finale (40-22 al minuto 16). Sul finire del primo tempo però i "verdi" giocando finalmente una pallacanestro che dalla difesa costruisce il proprio gioco, rintuzza parte del divario ed il 41-30 con cui si chiude la prima frazione lascia aperta totalmente la gara. Il parziale Betulle si allunga a cavallo del 2.o e 3.o quarto fino al 16-1 con cui la squadra di Tuccillo ( 10 punti filati nel frangente di Lolli, alla fine 14 per lui) rientra prepotentemente sul 41-38 minando le certezze Bombers. Ma è proprio quando l'inerzia sembra cambiare che i ragazzi di coach Grassilli trovano la freddezza e la tranquillità di allungare fino al 59-48 con cui si chiude il terzo periodo. Nell'ultima frazione Le Betulle provano a rientrare ancora una volta in gara, ma i Bombers questa volta non si fanno sorprendere ( minimo divario 7 punti sul 63-56) chiudendo la finale sul 73-63.

E' la vicesindaco di San Lazzaro di Savena Benedetta Simon che procede alle premiazioni di entrambe le squadre, mentre è Simone Maldini ad essere nominato MVP del Torneo.

Come sempre il Toreno di San Lazzaro ha portato sul cemento del parco della resistenza l'agonismo e la tecnica con cui le squadre si sono presentate all'appuntamento. Insomma, una parvenza di normalità. Un modo bello e sano per ripartire.

Già in cantiere il Playground 2022 che speriamo mantenga intatte tutte le prerogative che ogni anno, di fatto vengono confermate. Ringraziando ancora una volta il Comune di San Lazzaro e in particolare la Vicesindaco Benedetta Simon, la Sda dà appuntamento a tutti gli appassionati di Basket per il prossimo settembre... perchè il mood è sempre quello... BasketUisp #unpassoavanti.

Nella foto la vicesindaco Benedetta Simon con Andrea Lamborghini dei Bombers

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Fabio Frabetti
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Tel. 338 2137094
Email: basket@uispbologna.it

Orari e giorni
Lunedì dalle 16 alle 18

Il Basket UISP a Bologna.