Bologna

CAMPIONATO NAZIONALE 2021 FASE 1 - RIPARTENZA

Si riparte ? Si, ripartiamo oggi e domani, con la Fase 1 del Campionato Nazionale UISP 2021 al Palatenda di Castel Maggiore. Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di vivere, le nostre abitudini e il modo di rapportarci con le altre persone, ma la passione per il Pattinaggio non è cambiata. Anzi, mi correggo, è cambiata perchè si è ancora più rafforzata da tutto quello che abbiamo dovuto superare.

Ripartiamo per quell'allenatore che dopo avere indossato per 8 ore la mascherina in ufficio, stanco, indossa una nuova mascherina per passare ore ad insegnare a pattinare a giovani atleti. Ripertiamo per quel dirigente che ha dovuto affrontare mille difficoltà per permettere ai "suoi" atleti di potere fare lo sport che amano organizzando procedure anti Covid perfette. Ripartiamo per quel genitore che nonostante la cassa integrazione, ha fatto enormi sacrifici per il sogno di suo figlio.

Ripartiamo a porte chiuse, perchè in questo modo possiamo garantire il massimo della sicurezza a tutti, anche ai genitori che purtroppo non potranno vedere i figli pattinare. Ripartiamo grazie ad alcune società che hanno consentito di organizzare le gare in modo che tutti gli atleti Uisp potessero continuare a volare sui pattini. Un esempio ? La P.F. Progresso Fontana organizza le gare del 30 e 31 gennaio nonostante nessun suo atleta sia in gara nell'intero week end. Ringraziamo anche la Pol. Spring che organizza molte gare e la Pol. Funo.

Infine ripartiamo anche grazie a noi, la Struttura di Attività Pattinaggio del Territoriale di Bologna, che spinta dal Nazionale e supportata dal Regionale, ha messo in piedi un "giochino" che in 5 week end farà gareggiare circa 550 atleti che per uno sport singolo sono tanti. Non è stato facile adattarsi a tutti i cambiamenti ma pensiamo di esserci riusciti.

Ripartiamo con lo sport agonistico, con la speranza che presto lo si possa fare anche con il resto. Mi riferisco in particolare al Trofeo Superpromo e alla Roller Tiger Cup che purtroppo non è stato possibile organizzare. Ragazzi, non vedo l'ora di potervi incontrare nuovamente, perchè se si parla di passione per il pattinaggio, voi siete sicuramente i primi.

Quindi, ripartiamo ! "Dunque, dove eravamo rimasti ?" disse un giorno un famoso conduttore televisivo al rientro dopo un brutto periodo.

Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Alessandro Atti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Email: pattinaggio@uispbologna.it

Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.

Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK