Novembre 2021 la Uisp e le pari opportunità

Inizio dei campionati di calcio a 7 e volley misto, calendarizzazione delle nuove formazioni promosse dal Comitato all'interno del progetto InformAzione e organizzazione della passeggiata nei luoghi della resistenza a Monte Sole in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Di seguito nel dettaglio i prossimi appuntamenti per il mese di novembre.

Novembre sarà un mese ricco di appuntamenti per il comitato Uisp di Bologna con l'avvio di molte azioni dei tre progetti (#GIOCHIamoMISTI, InformAzione e Differenze in gioco: sport libera tutt*) sostenuti dalla legge 6 sulle pari opportunità della regione Emilia-Romagna.

Primo appuntamento con la partenza del volley misto l'8 novembre a Molinella per il match tra Bassa VS HSL e a Modena per il match tra Barba Aramatico VS Unici. 16 sono le squadre che prenderanno parte al torneo suddivise inizialmente in due gironi da 8. Si prosegue con il 22 novembre giornata in cui prenderà invece avvio il campionato di calcio a a 7 misto presso il centro sportivo Pizzoli. 7 sono le squadre in campo, a breve comunicheremo informazioni relative ai calendari

Il 27 novembre invece, primo sabato successivo alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il comitato Uisp Bologna in qualità di parner con la Uisp Emilia Romagna per il progetto differenze in gioco: sport libera tutt* propone una giornata evento presso il parco storico di Monte Sole. Il titolo della giornata e "passeggiata nei luoghi della resistenza: un fiore contro la violenza sulle donne". Durante l'evento, oltre ad un escursione nei luoghi della resistenza partigiana con le guide del parco, che ci racconteranno le esperienze delle donne partigiane e non solo, sarà possibile pranzare presso il rifugio Re_Esistente del Poggiolo, giocare a volley e provare la disciplina del tiro con l'arco con l'associazione Arcus Intendere. A breve daremo maggiori informazioni sull'evento.

In conclusione, per il progetto InformAzione vi comunichiamo che, entro la fine del mese usciremo con la calendarizazione e, successivamente con l'avvio di moltissimi corsi di formazione sia da tecnici educatori che da giudici arbitri. Al fine di agevolare la presenza paitaria delle donne nel tessuto economico e sociale, un numero consistente di posti, pari al 40% ,sarà riservato a persone di genere o genere di elezione femminile.

RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile