Be-New: intervista alla referente Teresa Di Stefano

Antonio Saccone intervista Teresa Di Stefano sul progetto Europeo Be-New e sullo stato attuale dell'attività ludico-motoria e sportiva.

Durante la puntata di A RITMO DI SPORT su Radio Capodistria, andata in onda sabato 30 Ottobre 2021, il conduttore Antonio Saccone ha intervistato Teresa Di Stefano, responsabile dei progetti per il comitato Uisp di Bologna, sul progetto Be-New e non solo!

Be-New è un progetto Europeo che ha come obbiettivo quello di promuovere lo sport e l'attività motoria per persone con diabete al fine di prevenirne i rischi associati. Ciò è possibilie tramite l'attuazione di una ricerca per inidviduare nuovi protocolli efficaci e tramite laformazione degli educatori. Il progetto è promosso dall'università di Bologna in collaborazione con UISP Comitato Territoriale di Bologna APS, Sport Union of Slovenia (Slovenia) – SUS, Sport for All Suceava (Romania) – AJSPT, University of La Rioja (Spain) – RIOJA e Democritus University of Thrace (Greece) – DUT

Riascolta l'intervista al seguente link.

RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile