ATTIVITA NAZIONALE UISP TENNIS – 1° FASE PROVINCIALE UISP BOLOGNA

Si prega di prendere visione dell'ultimo aggiornamento del 09/01/21:

NEWS DEL 9 GENNAIO 2021

15/12/2020

Come previsto dagli ultimi decreti e come meglio specificato nel decreto del 3 dicembre 2020, possono essere svolte solo ed esclusivamente le attività (gli allenamenti) degli atleti iscritti ad eventi di preminente rilevanza nazionale e in possesso del certificato medico agonistico.

La UISP ha in programma 2 manifestazioni Nazionali riconosciute dal CONI:

1. Campionato Nazionale tennis individuale (senior e giovanili) con le finali programmate a fine agosto 2021
  2. Coppitalia Nazionale UISP, manifestazione a squadre con le finali programmate a giugno 2021

Ambedue le manifestazioni devono seguire un percorso di 3 fasi: 1° fase provinciale entro aprile; 2° fase regionale entro maggio/giugno e fase Nazionale tra giugno e agosto 2021.

La UISP tennis Bologna organizza le seguenti manifestazioni provinciali propedeutiche al percorso regionale/nazionale:

1. 1° fase provinciale del Campionato Nazionale a squadre rappresentato dal “Campionato Bolognese” come già programmato (vedi sito UISP), termine iscrizione 29 dicembre
  2. 1° fase provinciale del Campionato Nazionale individuale, senior e giovanile

I Tornei inizieranno entro il mese di gennaio 2021 e potranno essere di 2 livelli, OPEN e AMATORIALE (senior maschile e femminile) e giovanili: under 11, under 13, under 15, under 17 sia maschile sia femminile,.

I circoli organizzatori potranno prendere sin da ora le scrizioni e rilasciare ai giocatori una formale ricevuta di pre iscrizione (5 euro) che il giocatore potrà esibire nel caso venga richiesta dalle autorità competenti.

La ricevuta dovrà riportare la seguente causale: “Torneo di qualificazione al Campionato Nazionale individuale – 1° Fase UISP tennis Bologna”, indicare le categorie del torneo

Elenco completo dei Tornei di qualificazione - Calendario attività 2021- qualificazione eventi Nazionali

REGOLAMENTO GENERALE 1° FASE PROVINCIALE TORNEI INDIVIDUALI CAMP NAZIONALE UISP 2020-21

Per ogni chiarimento scrivere a tennis@uispbologna.it

O telefonare a Michele Contento 334104156

Responsabile: Nicola Fornasari
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: tennis@uispbologna.it

Coordinatore Tennis Giovanile: Luigi Tassinari
Tel. 339 741 8681
Email: tennis@uispbologna.it

Il settore Tennis UISP Bologna è ispirato all’“Altro Tennis“ con regole di gioco e classifiche orientate al divertimento degli amatori riducendo la durata e la rigidità delle attività, riconducendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia, sano godimento del tempo libero.

Grazie ad apposite classifiche con una uguale attenzione a tutte le modalità di competizione (di squadra, doppio, singolo, maschile, femminile e giovanile) UISP Tennis Bologna propone campionati, tornei alla portata di qualsiasi età e livello di gioco.

Il settore tennis promuove ampi circuiti: due campionati a squadre, oltre sessanta tornei individuali adulti che iniziano a febbraio e terminano in ottobre con i Master finali delle tre categorie maschili (OPEN, ECCELLENZA, AMATORIALE e FEMMINILE) oltre a una ventina di tornei di Minitennis e Tennis Giovanile

ISCRIZIONI E TORNEI ONLINE