Bologna

COTABO bissa e vince anche il titolo di 1° Cat. AMATORIALE del Campionato Bolognese 2019-20

Finale AMATORIALE cat “A”

Bis Cotabo: vince anche il Campionato Bolognese di 1° Cat. AMATORIALE!!!

Dopo la vittoria nella 2° categoria ECCELLENZA di un mese fa, la COTABO concede il bis nell'ultima finale a squadre del Campionato 2019/20 della 1° CATEGORIA AMATORI, sospesa come tutte le altre il 7 marzo.

Una finale combattutissima con il CT Siro forte del vantaggio nell'incontro di andata per 5/4. Al ritorno la COTABO lo ha raggiunto con lo stesso 5/4. Sul 9 pari quindi è stato necessario il doppio di spareggio col la miglior formazione per entrambe e come era prevedibile, per il grande equilibrio dei giocatori in campo, il set si è concluso, per l’occasione, con un super tie-break ai 9 punti tra la coppia COTABO, Aramini/Bargiotti e Giardini/Puzzo per il CT Siro.

Tie-break giocato con alti e bassi ma i più concentrati Aramini/Bargiotti portano a casa la vittoria per 9/6 e il titolo “AMATORIALE” al Circolo COTABO.

FOTO in evidenza da sx: Nerino Zironi, Paolo Aramini, Riccardo Nassetti, Davide Bargioti, Lamberto Luppi

Amat  SIRO - COTABO Finale 9-10 18-10-2020-1

COTABO e CT SIRO, da sx:

Nerino Zironi, Paolo Aramini, Riccardo Nassetti, Maurizio Giardini, Lamberto Luppi, Cristian Rubini, Davide Bargioti, Adriano Puzzo

Responsabile: Nicola Fornasari
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: tennis@uispbologna.it

Coordinatore Tennis Giovanile: Luigi Tassinari
Tel. 339 741 8681
Email: tennis@uispbologna.it

Il settore Tennis UISP Bologna è ispirato all’“Altro Tennis“ con regole di gioco e classifiche orientate al divertimento degli amatori riducendo la durata e la rigidità delle attività, riconducendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia, sano godimento del tempo libero.

Grazie ad apposite classifiche con una uguale attenzione a tutte le modalità di competizione (di squadra, doppio, singolo, maschile, femminile e giovanile) UISP Tennis Bologna propone campionati, tornei alla portata di qualsiasi età e livello di gioco.

Il settore tennis promuove ampi circuiti: due campionati a squadre, oltre sessanta tornei individuali adulti che iniziano a febbraio e terminano in ottobre con i Master finali delle tre categorie maschili (OPEN, ECCELLENZA, AMATORIALE e FEMMINILE) oltre a una ventina di tornei di Minitennis e Tennis Giovanile

ISCRIZIONI E TORNEI ONLINE