Bolzano

Lara Santucci si qualifica ai campionati nazionali!

E' un sogno diventato realtà. L'atleta Santucci Lara classe 2003 è riuscita a qualificarsi ai campionati nazionali di nuoto sincronizzato che si disputeranno il 22 e 23 marzo a Civitavecchia nella categoria esordienti A (2002-2003). Lara Santucci è cresciuta nel vivaio UISP ed ora gareggia per la società Bolzano Nuoto. La qualificazione è avvenuta domenica 9 febbraio a Padova. Lara è arrivata 20° su 80 atlete in gara e addirittura 1° dell'annata 2003.

L'atleta bolzanina che ha il doppio tesseramento UISP-Bolzano nuoto, ha iniziato nuoto sincronizzato nel 2009 ed è l'unica atleta in regione ad aver ottenuto un risultato di tale importanza. Bisogna tornare indietro a più di vent'anni fa per trovare un'altra qualificazione in regione ai massimi campionati italiani di questa difficile e tecnica disciplina.
Il merito di questo risultato è dovuto, oltre all'impegno della piccola atleta, anche al rilancio di questa attività da parte della responsabile del settore provinciale Mirante Ester che dal nulla ha creato una squadra agonistica che conta altre 4 atlete (Ferratello Emily, Guerra Martina, Bergamini Chiara ed Eraldi Sara) e un vivaio di oltre 80 ragazzine di età compresa tra 4 e 15 anni.

Quindi "in bocca al lupo" Lara, facci sognare ai campionati Italiani!

CON IL SOSTEGNO DI / MIT DER UNTERSTÜTZUNG VON:

APERTURA AL PUBBLICO / ÖFFNUNGSZEN:

UISP Sport per tutti
Via Firenze, 37/a -
39100 Bolzano

La segreteria è aperta con i seguenti orari:
Lun-Mar-Mer: h. 9.00 - 12.00
Gio: h. 9.00-18.00