Comitato Territoriale

Bolzano

Acquaticità

DeutschErste Schritte

 

La proposta UISP per quanto riguarda l’acquaticità per bambini dai 3 mesi ai 6 anni guarda con visione completa il bambino e quindi ha come obiettivo la sua evoluzione personale e formazione umana a tutti i livelli.

Il corso di acquaticità con i genitori ha come finalità l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’ambiente acquatico ma non l’apprendimento precoce del nuoto.

Nella concezione che proponiamo infatti, l’acqua viene considerata “Amica” ovvero un vero e proprio strumento con cui giocare, rilassarsi, sperimentare, portando a vivere sempre nuove esperienze di movimento e migli

Il contatto con l’acqua infatti, diventa fonte di stimoli sul piano psico-motorio, tutte le esperienze vissute incrementano lo sviluppo della coordinazione motoria, degli schemi motori di base, delle capacità senso percettive e dello schema corporeo.orando la propria conoscenza di sé.

I corsi aperti a tutti i bambini da 3 mesi a 3 anni si tengono a Bolzano presso la piscina di via Fago, 14, piscina della casa di Cura Bonvicini e Lido di viale Trieste.

I corsi sono tenuti da istruttori qualificati.

  

orari, giorni, regolamento 2° turno

 

 

 

 

 

Work in progress... #uisp #newsite

Una foto pubblicata da UISP Bolzano (@uispbolzano) in data:

Apertura al pubblico - Öffnungszeiten

ESTATE

DOVE SIAMO - WO WIR SIND

DOVE SIAMO