Bolzano

CORSA CITTADINA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA ALLE DONNE

DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 partenza ore 10.30

Nell'ambito delle attività realizzate dalla Rete dei servizi contro la violenza di genere, coordinata dal Comune di Bolzano, giunge alla 7^ edizione la corsa (e camminata) che ha come obbiettivo la sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza alle donne. L'associazione Uisp, che ha tra le proprie finalità la promozione di un'attività sportiva anche a fasce deboli di popolazione, propone insieme alla rete la realizzazione di un evento sportivo che possa coinvolgere un'ampia fascia di popolazione: si realizzerà infatti una corsa non competitiva cronometrata su un percorso di ca. 5 km. rivolta agli sportivi e una camminata aperta a tutti, famiglie, anziani, diversamente abili, su un percorso più breve di 3 km.

I percorsi si snoderanno lungo alcune vie del centro Museionstorico e lungo le passeggiate e/o piste ciclabili del Talvera.

Punto di partenza e d'arrivo sarà il piazzale antistante il Museion, location particolarmente prestigiosa e centrale per garantire una buona visibilità a questa iniziativa di sensibilizzazione, dove verranno allestiti stand informativi dei servizi della Rete e un palco per le premiazioni e per alcune perfomances artistiche.

La gara cronometrata si concluderà con una premiazione pubblica dei primi tre classificati, distinti tra la categoria maschile e femminile.

La partecipazione alla corsa o alla camminata è soggetta ad una quota d'iscrizione preventiva, pari ad € 4,00 per gli adulti e € 3,00 per gli under 14 anni comprensiva di t-shirt e piccolo ristoro finale.

Dopo aver effettuato l'iscrizione online o in ufficio (solo CRONO) potrai ritirare il pacco gara direttamente al Museion domenica mattina dalle ore 8:30 alle ore 10:00

Possibilità di iscriversi anche sabato 24 novembre dalle 10 alle 12 presso ponte Tavera (lato via san Quirino) e dalle 14 alle 16 presso il Centrum Shopping Center di via Galvani (fronte ingresso IPERPOLI).

Per chi volesse iscriversi la mattina stessa, il costo per la CRONO sarà maggiorato di 4€ (si pagherà 8 euro anziche 4), mentre il costo della "camminata" sarà maggiorato di 1€ (si pagherà 5 euro anzichè 4)

visualizza il percorso della camminata x tutti (2650m.)

visualizza il percorso della crono (5500m. circa)

ISCRIZIONI ONLINE (solo CRONO)

modulo iscrizione x gruppi (.xls)

ordine di arrivo generale 2017