Bolzano

CORSA CITTADINA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA ALLE DONNE

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016 partenza ore 10.30

Nell'ambito delle attività realizzate dalla Rete dei servizi contro la violenza di genere, coordinata dal Comune di Bolzano, giunge alla 5^ edizione la corsa (e camminata) che ha come obbiettivo la sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza alle donne. L'associazione Uisp, che ha tra le proprie finalità la promozione di un'attività sportiva anche a fasce deboli di popolazione, propone insieme alla rete la realizzazione di un evento sportivo che possa coinvolgere un'ampia fascia di popolazione: si realizzerà infatti una corsa non competitiva cronometrata su un percorso di ca. 5 km. rivolta agli sportivi e una camminata aperta a tutti, famiglie, anziani, diversamente abili, su un percorso più breve di 3 km.

I percorsi si snoderanno lungo alcune vie del centro Museionstorico e lungo le passeggiate e/o piste ciclabili del Talvera; le vie interessate dall'iniziativa sono via L. Da Vinci, P.zza Erbe, Via Portici, P.zza Municipio, Via Bottai, Via Streiter, Via Museo e le passeggiate del Talvera fino al Ponte S. Antonio (lato città vecchia per l'andata e lato città nuova per il ritorno fino al Museion).

Punto di partenza e d'arrivo sarà il piazzale antistante il Museion, location particolarmente prestigiosa e centrale per garantire una buona visibilità a questa iniziativa di sensibilizzazione, dove verranno allestiti stand informativi dei servizi della Rete e un palco per le premiazioni e per alcune perfomances artistiche.

La gara cronometrata si concluderà con una premiazione pubblica dei primi tre classificati, distinti tra la categoria maschile e femminile.

La partecipazione alla corsa o alla camminata è soggetta ad una quota d'iscrizione preventiva, pari ad € 4,00 per gli adulti e € 3,00 per gli under 14 anni comprensiva di t-shirt e piccolo ristoro finale.

Dopo aver effettuato l'iscrizione online o in ufficio (solo CRONO) potrai ritirare il pacco gara direttamente al Museion domenica mattina dalle ore 8:30 alle ore 10:00

Possibilità di iscriversi anche sabato 19 novembre dalle 10 alle 12 presso ponte Tavera (lato via san Quirino), oppure presso DECATHLON sempre sabato dalle 15 alle 17.

Per chi volesse iscriversi la mattina stessa, il costo per la CRONO sarà maggiorato di 4€ (si pagherà 8 euro anziche 4), mentre il costo della "camminata" sarà maggiorato di 1€ (si pagherà 5 euro anzichè 4)

visualizza il percorso della camminata x tutti (2650m.)

visualizza il percorso della crono (5230m.)

ISCRIZIONI ONLINE (solo CRONO)

modulo iscrizione x gruppi (.xls)

ordine di arrivo generale 2016

classifica maschile 2016