Bra-Cuneo

"BRA CHE CORRE" PODISTICA SERALE NON COMPETITIVA

LE PASSATE EDIZIONI

Nel 2015 (mercoledì 3 giugno)

La prima prova del Palio di Bra ha superato ogni aspettativa: per la prima volta, superata la soglia dei 400 partenti. Sono infatti stati 404 gli iscritti tra la passeggiata di 3.3 km. e la non competitica di 6.8 KM. tra i suggetivi sentieri dei boschi del Roero.
Ogni anno però la festa si fa più interessante: insieme alla pasta finale gloriosamente cucinata dal Comitato di Frazione San Michele, alcuni gruppi si sono organizzati con una cena a base di porchetta, salame, spumante...

Premiati i primi 3 gruppi più numerosi: Meeting; GSR Ferrero ASD; Il Paradiso della Bignola - Bar Converso.

Nel 2014 (mercoledì 4 giugno)

Record di partenti: sono 352 tra la passeggiata di 3.3 km. e la non competitica di 6.8 KM. tra i suggetivi sentieri dei boschi del Roero. Una bella festa conclusasi con la pasta e la premiazione delle 5 società più numerose: Meeting (89 iscritti); Il Paradiso della Bignola - Bar Converso (50 iscritti); GSR Ferrero (47 iscritti); Avis Bra Gas (19 iscritti); Spazio Bra (17 iscritti).
Alla prossima!!!

Nel 2013 (mercoledì 5 giugno)

266 i partenti tra la corsa non competitiva e la camminata ecologica in gruppo tra i boschi del Roero con partenza dall'impianto sportivo di fraz. San Michele. Sicuramente un evento sportivo che sta prendendo sempre più piede, ma anche e soprattutto una bella festa grazie allo spirito non competitivo che la caratterizza e forse alla pasta distribuita alla fine a tutti i partecipanti. Premiati i 4 gruppi più numerosi: Palestra Meeting (31 iscritti), il circolo podistico braidese "Il Paradiso della Bignola" (29 iscritti); Atletica Avis Bra Gas (24 iscritti); GSR Ferrero (con 20 iscritti).

Nel 2012

236 i partenti per la suggestiva corsa serale non competitiva tra i boschi del Roero che si è svolta ieri, mercoledì 30 maggio con partenza dall'impianto sportivo di fraz. San Michele. Un evento sportivo e anche una bella festa grazie alla pasta distribuita alla fine a tutti i partecipanti dal comitato di frazione. Premiate le 3 società podistiche più numerose: GSR Ferrero (con 28 iscritti), Atletica Avis Bra Gas (27 iscritti) e il circolo podistico braidese "Il Paradiso della Bignola" (19 iscritti). Primo uomo: Perlo Lorenzo. Prima donna: Beverly Gibson.