Comitato Territoriale

Bra-Cuneo

Regolandia 2012

REGOLANDIA BRA UISP

Più di mille partecipanti, per una giornata a Bra dedicata all'educazione stradale. Si è conclusa con i grandi numeri la terza edizione di “Regolandia”, la giornata riservata ai più piccini a conclusione delle attività di educazione stradale svolte nelle scuole dell'infanzia e primarie da parte del comando braidese della polizia municipale con la collaborazione della Lega Ciclismo dell'UISP Bra.

In una bella giornata, che si è svolta in piazza Giolitti giovedì 3 maggio 2012, giochi, gimkane in bicicletta, attività e una simpatica merenda hanno fatto da cornice ad un'iniziativa che ha coinvolto anche allievi di altri paesi. Nel corso della giornata sono stati approfonditi, anche attraverso la pratica, molti dei concetti esposti durante le lezioni in aula, oltre a fornire indicazioni di primo soccorso nel caso di incidenti da parte dei volontari della Croce rossa.

“E' l'unica manifestazione di questo genere che si svolge in provincia di Cuneo e, sicuramente, una delle poche in Piemonte” - riconosce l'assessore alla polizia locale Biagio Conterno, proseguendo: “E' stata una bellissima giornata di festa ma anche di informazione per tutti i bambini presenti, per un'edizione che ha coinvolto pressoché tutte le scuole dell'infanzia e primarie della nostra città.

L'infaticabile Cesare Palladino presidente della Lega Ciclismo territoriale braidese ha progettato e poi realizzato un percorso ludico/didattico che ha trovato il "Mi piace" di tutti i mille partecipanti.

Grazie a Palldino e a tutti i volontari che continuano ad appassionarsi alle diverse iniziative a favore della cittadinanza... senza mai stancarsi!

Alcune foto della manifestazione