Bra-Cuneo

Palestra StradaCrosassa23 - SALA RIEDUCAZIONE MOTORIA

FORMULE E TARIFFE

MASSAGGI, ELASTO TAPING, GINNASTICA RIEDUCATIVA, ANTALGICA, POSTURALE

In un'ala della palestra Uisp di StradaCrosassa23 è stata ricavata una bella SALA DI RIEDUCAZIONE MOTORIA che tanto serviva e che tanto è stata voluta. Il suo scopo è quella dii potervi far ottenere una progressiva ripresa dell'autonomia motoria e migliorare così la qualità della vita.

Istruttori/Rieducatori Laureati in Scienze Motorie potranno così condurre in modo appropriato, attraverso sedute individuali personalizzate o di gruppo:

- Rieducazione funzionale post-intervento e post-traumatica
- Terapia antalgica e di recupero per le più varie patologie (ernia del disco e mal di schiena, cervicalgia, periartrice, scoliosi, cifosi...)
- Analisi e riequilibrio posturale
- Massaggi sportivi e decontratturanti
- Elasto Taping

ginnastica postrale correttiva antalgica uisp bra

RIEDUCAZIONE POST-INTERVENTO propone una serie di esercizi mirati al miglioramento della funzionalità di particolari gruppi muscolari e osteoarticolari offesi

GINNASTICA ANTALGICA ha lo scopo di togliere o, se non altro, di attenuare il dolore dovuto a tensione muscolare (artrosi, dolori articolari, cervicale) con movimenti adatti a ridare elasticità alle strutture capsulo-legamentose e tono ai muscoli ipovalidi
GINNASTICA CORRETTIVA/POSTURALE per il riassetto delle tensioni e degli squilibri nella postura, ossia nell'impostazione della stazione eretta e di assetto motorio. un istruttore altamento specializzato seguirà patologie che riguardano: lombalcgia, ernia del disco e mal di schiena, cervicalgia e periartrite, gonartrosi e coxartrosi, scoliosi, cifosi e atteggiamento dorso-curvo. Anche per bambini e ragazzi con busti e corsetti.

In segreteria potrete avere tutte le informazioni che vi serviranno per migliorare la qualità della vostra vita.