Comitato Territoriale

Brescia

Al Via la Stagione Sportiva 2019/2020 - Over 35 con la 25° edizione

Venerdì 13 settembre presso la Sede Uisp di Via Berardo Maggi 9 Brescia si terrà la riunione delle Società Over 35. Occasione in cui saranno presentate le squadre partecipanti al prossimo campionato arrivato alla sua 25° edizione. I Campioni incarica dell’I.p.s Folgore sono sempre i campioni da battere. Cercheranno di difendere il titolo e magari cucirsi al petto la meritata stellina  che li proclamerebbe vincitori delle ultime dieci edizioni. Chi invece ha lo scudo cucito al petto sono gli amici Ingeneri del Bsporting che lo scorso giugno a Pesaro-Urbino hanno conquistato il Trofeo Nazionale Uisp dopo quello territoriale Over 35 del girone B promossa in Serie A. Tricolore che hanno diritto di portare per un anno dopo l’impresa di aver battuto in finale il San Pietro Calcio 2000. Il Cammino degli Ingegneri inizia in salita, la prima gara subiscono la sconfitta.

Quella sconfitta diventa una motivazione per fare bene. Le gare successive sono una battaglia fino alla vittoria finale. Sarà sicuramente una Serie A Over 35 molto impegnativa e competitiva soprattutto perché tutte le compagini si sono rinforzate per provare a battere i campioni incarica della Folgore.

Non Solo Serie A, ma anche B e C. Gironi che possono riservare soprese e soddisfazioni. Il Mondo Uisp Amatoriale da anni è ritenuto il Campionato più bello di Italia, meriti che vanno a tutte le partecipanti soprattutto quando le società Bresciane vanno fuori Provincia e conquistano trofei importanti, numerosi negli ultimi anni. Sono 45 le squadre partecipanti sempre suddivise in tre  gironi, A, B, e C. Promozioni e retrocessioni saranno lo scopo per darsi battaglia in campo. Il Campionato inizierà il prossimo 30 settembre mentre infrasettimanalmente si svolgeranno le partite  di Coppa Uisp giunta alla sua 12° edizione.

Il Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia è orgoglioso che una squadra Bresciana porti nel territorio Trofei importanti, segno dell’ottimo lavoro fin qui svolto.

 

Nella Fotografia; Bsporting vincitori del Trofeo Nazionale Stagione Sportiva 2018/2019

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE