Brescia

Asd Bsporting: Campioni Nazionali Uisp Over 35

Gli Amici Ingegneri tre  metri sopra il Cielo

Il Bsporting si aggiudica il Trofeo Nazionale Uisp dopo quello territoriale Over 35 del girone B promossa in Serie A. Gli Amici Ingegneri tornano da Pesaro Urbino con il tricolore cucito al Petto.

Tricolore che hanno diritto di portare per un anno dopo l’impresa di aver battuto in finale il San Pietro Calcio 2000. Il Cammino degli Ingegneri inizia in salita, la prima gara subiscono la sconfitta. Quella sconfitta diventa una motivazione per fare bene. Quelle successive sono una battaglia dopo l’altra. La competizione diventa impegnativa, gara dopo gara il Bsporting si aggiudica la finale. Due reti dopo una gara intensa gli ingegneri sorridono, lo staff, l’allenatore gongola, la squadra vince il meritato Trofeo Nazionale.

Dopo una prima esperienza calcistica negli Open, gli Ingegneri ritengono che la loro età è avanzata per confrontarsi con dei ragazzi più giovani. Il mondo Uisp li ospita negli Over 35 dove iniziano il loro cammino vincente, fatto di sacrifici e unione tra persone che hanno lo stesso obiettivo giocare l’uno per l’altro.

Due anni e due promozioni, due volte campioni assoluti di categoria. Campioni Regionali Over 35 nella Stagione Sportiva 2017/2018. Ora il Bsporting è tre metri sopra il cielo.  L’avventura non finisce qui, guardano lontano, l’avventura continua perché sono campioni nello sport e nel sociale, soprattutto campioni fuori dal campo.

Il Coordinatore della Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia è orgoglioso che una squadra Bresciana porti nel territorio un Trofeo cosi importante, segno dell’ottimo lavoro fin qui svolto.

Nella Fotografia; Bsporting vincitori del Trofeo Nazionale Stagione Sportiva 2018/2019