Comitato Territoriale

Brescia

Calcio a 11 con l’11^giornata a partire da Domenica 27 Gennaio

  41° Campionato Dilettanti di Calcio Uisp a 11

Tornano in campo le gare del 41°campionato Territoriale dilettanti Calcio a 11 con l’11^giornata a partire da Domenica 27 Gennaio. In Serie “A” nel frattempo la Tua Metalli Chiari si gode il suo momento felice da capo classifica con 11 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Polisportiva Gianico- Camuna, mentre le  manifestazione della Coppa Regionale riprenderanno a Marzo con gli impegni delle Squadre Bresciane titolate allo sprint finale per aggiudicarsi il lascia passare verso la fase finale di Cesenatico il prossimo 8 e 9 giugno. 

In Serie “B” i ragazzi dell’Asd la Tameni 1994 guardano tutti dall’alto, laureata campione d’inverno con otto punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Lovers Bentivoglio Visano 1919. Difficoltoso invece il cammino dei neo promossi Amatori Orsa Iseo, dopo un  meraviglioso campionato la scorsa stagione, quest’anno non riescono ad essere costanti nelle prestazioni, a dimostrazione della loro posizione in classifica. Stessa sorte per la Lampo Zippers Palazzolo, un grande gruppo che non riesce a cogliere i frutti sperati. Gongola invece la Samber 84 definita nel 2018 la castiga grandi è riuscita a fermare tutte le prime della classe, aspira alla serie A.

In Serie “C” Lo scontro diretto tra Botticino e Independiente ha chiuso il 2018 consegnando ad entrambi un futuro da Serie B, un pareggio rocambolesco non ha creato dolori a nessuno. Gli Amatori Buffalora hanno iniziato a raccogliere i risultati tanto attesi, dopo il bel gioco giungono alla vittoria contro una delle squadre più compatte, gli Amatori Pompiano, quest’ultima può lottare per una posizione di prestigio nel campionato Uisp.  Certo è, ci sono anche gli Isolani del Monte Isola 2012 non fanno sconti a nessuno  continuando a macinare punti con due gare da recuperare potrebbero essere la sorpresa del girone C, idem per gli Amatori Storici dell’Uisp Calcio Rodengo Saiano, la loro esperienza è un osso duro per tante squadre, mentre Dinamo Brescia e Torcese Roncadelle sono alla ricerca della  forma migliore.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE