Comitato Territoriale

Brescia

Finale di Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola Stagione Sportiva 2018/2019

Dopo l’epilogo del 41°campionato Territoriale Dilettanti Calcio a 11, va in scena la Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola vinta dalla Tau Metalli Chiari.

Il 41°Campionato Territoriale Calcio a 11 va in vacanza ma le competizioni Uisp continuano.

Venerdì 31 maggio alle ore 21.00 presso il Comunale di Chiari si è disputata la finale di Coppa Brescia Memorial Luciano Mazzola. Si sono affrontate Tau Metalli Chiari –Libertas Bagnolo Mella. Una sfida che ha riservato poche emozioni, predominio assoluto dei titolati Campioni Nazionali. Soltanto per un breve periodo i giovani ragazzi di Bagnolo hanno imposto la loro velocità nelle ripartenze verso l’area avversaria mettendo in difficoltà il gioco tecnico dei Chiarini. Gli schemi si rompono, la Tau Metalli Chiari combatte con tutta la sua forza agonistica, cuore e tattica sono gli ingredienti che la conducono al vantaggio. I campioni d’Italia Uisp approfittano di  un passaggio errato della difesa del bagnolo, un incertezza che è costata lo svantaggio.

La Tau Metalli Chiari prende le redini della partita, c’è spazio anche per il capocannoniere del Campionato 2017/2018 Podavitte.  Davanti alla porta spreca l’occasione del secondo gol che arriva immediatamente dopo su un tiro da fuori del bomber Taglietti Ivan il pallone si insacca alle spalle del incolpevole giovane portiere del Bagnolo. La gara termina 3-0 per il Chiari, per il secondo anno consecutivo si aggiudicano la Coppa Brescia. Ora la Tau Metalli Chiari potrebbe scrivere la storia con una tripletta memorabile, dopo essersi laureata Campione Provinciale aggiudicandosi il 41° Campionato Territoriale calcio a 11, mette le mani sulla Coppa Brescia 2018/2019.  All’amarcord manca il sogno più grande, il più difficile, conquistare il secondo scudetto consecutivo Nazionale Uisp durante la fase finale che si terra il prossimo 28/29 giugno a Pesaro-Urbino. Sicuramente, la Struttura di Attività Calcio Uisp Brescia, è fiera di vedere le proprie squadre raggiungere dei traguardi così grandi e ambiziosi, segno di un lavoro prezioso e collaborativo, senza mai dimenticare che il Calcio è solo un gioco.

 

Nella Fotografia; Tau Metalli Chiari vincitrice della Coppa Brescia 2018/2019

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE