Comitato Territoriale

Brescia

La Tameni 1994 e l’Orsa Iseo promosse in Serie A. I ragazzi di Nave campioni con tre giornate d’anticipo

12^giornata di ritorno del 41° Campionato Dilettanti di Calcio a 11 giocatori Uisp. Ancora una giornata per emettere tutti i verdetti del girone più entusiasmante.

Serie “B” promozione e retrocessione tutto ancora da definire, soltanto la Tameni 1994 e gli Amatori Orsa Iseo possono festeggiare con due giornate di anticipo la promozione nella massima categoria Uisp.

Ancora loro, ancora protagoniste, solo che a ruoli invertiti. Quest’anno sono stati i ragazzi di Nave a regalarci le emozioni che l’anno precedente ci avevano regalato gli Amatori dell’Orsa Iseo.

Il girone lungo e ostico ha messo a dura prova ogni compagine, solo la rosa più forte ha prevalso. La Tameni 1994 conquista il suo primo scudetto Uisp per girone, conferma il suo momento d’oro nonostante le difficoltà dovute a numerosi infortuni, mentre L’Orsa Iseo seconda, dopo momenti altalenanti si è riscattata ed è tornata protagonista. Amatori Bagnolo Mella 1973 e Samber 84 cercano di conquistare il terzo gradino del podio, non meno importante. Il Bagnolo fa il colpaccio a Iseo dove sconfigge l’Oramai tranquilla Orsa e continua a sperare. 

Speranza che passa attraverso i risultati della Samber 84 immediatamente dietro con due lunghezze di svantaggio ma con una partita da recuperare, mentre i ragazzi di Bagnolo l’ultima giornata dovranno riposare. 

Lovers Bentivoglio Visano 1919, Lampo Zippers Palazzolo e libertas Bagnolo sono salve. In fondo alla classifica è bagarre, dal penultimo al quart’ultimo posto tutto è ancora da decidere, un fazzoletto di pochi punti e una sola gara per delineare chi resta e chi va. Soltanto l’Alta Velocità Desenzano sembra avere poche speranze, mentre Avis Adro, Camuna Fubal, Asd Amatori Provaglio Idraulica Cadei e Amici del Bacio Prevalle sono tutte in lotta per rimanere in Serie B, soltanto il verdetto dell’ultima giornata potrà delineare le posizioni per la futura stagione.

 

Nella Fotografia: Asd La Tameni promossa in Serie A Stagione Sportiva 2018/2019