Brescia

La Coppa Brescia apre la stagione sportiva 2019/2020 mentre Il Campionato parte il 6 ottobre

Mercoledì 11 settembre 2019 presso la Sede della Lega Calcio Uisp Brescia è stata presentata la Stagione Sportiva 2019/2020. Più di cento dirigenti hanno assistito ai sorteggi di Coppa Brescia che andrà in scena a partire da venerdì 20 settembre.

La Tau Metalli Chiari vincitrice delle ultime due edizioni dovrà difendere il titolo per consolidare il loro già ricco bottino di trofei. Il Chiari nasce nel 1971 da quel giorno è un interrotta strada di vittorie che la fa diventare la migliore d’Italia.

Anche quest’anno i Chiarini parteciperanno alla fase nazionale Uisp provando a vincere il loro secondo tricolore dopo quello conquistato a Pesaro –Urbino nel 2018. La Tau Metalli Chiari, assieme alla Libertas Bagnolo vice campione della Coppa Brescia, Asd la Tameni e Dega Grazioli Odiopiccolo.com sono teste di Serie.

Sono 9 i gironi, due giorni da quattro squadre e 7 gironi da tre squadre per un totale di 27 contendenti che si sfideranno fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi la manifestazione che concede il lascia passare per la fase finale di Cesenatico 2019/2020.

Ogni girone è composto da una squadra di Serie A, una di B e una C, mentre sono solo due gironi da quattro squadre.

La sfida diventa subito accesa poiché nei due gironi a quattro squadre si scontrano fin da subito le più forti, il tabellone prevede due squadre di serie A e due di serie B.

Nella Fotografia: i Neo Promossi in serie A i ragazzi di Chiari la Samber 84