Comitato Territoriale

Brescia

2^ PROVA REGIONALE UISP GINNASTICA RITMICA: 5 TITOLI REGIONALI PER L’ASD RITMICA FUTURA

2^ PROVA REGIONALE UISP GINNASTICA RITMICA: 5 TITOLI REGIONALI PER L’ASD  RITMICA FUTURA

 

Si è svolta a Senago la 2^ prova regionale Uisp di ginnastica ritmica  per la 3^ -4^ -5^ categoria e squadre a corpo libero sempre sotto la direzione tecnica della prof.ssa Farina Alessandra e della giuria della prof.ssa Patella Sonia . Grande partecipazione di ginnaste provenienti da tutta la Lombardia, anche in questa occasione le ginnaste di Ritmica Futura si sono messe in evidenza aggiudicandosi  5 titoli regionali e ben 11 podi. Per la quarta cat. Allieve sono scese in pedana due giovani atlete in grande crescita Ienco Benedetta e D’Andrea Giulia rispettivamente 2^ e 6^ classificate., in particolare Benedetta si è aggiudicata il Titolo di campionessa regionale dopo le due prove. Per la terza cat. Esordienti si sono ben distinte le piccole Renica Isabella (1^ class. al cerchio e 4^ al corpo libero) e Casella Giada (3^ class. al cerchio e 3^ al corpo libero) . Sempre per la terza cat. Juniores in evidenza Ienco Rebecca che si aggiudica il Titolo regionale al nastro e il 2^ posto alla palla, e Savio Beatrice campionessa regionale al cerchio e 4^ classificata alle clavette.

Nella specialità collettivo esordienti/allieve  medaglia d’oro per la squadra formata da Casella, D’Andrea,Ienco e Renica.

Per quanto riguarda la competizione di squadra AB due titoli regionali sia per la cat. Esordienti  (Bruni, Maestrini, Rodella, Gatti, Martinelli) che per la cat. Junio /Senior (Guerini, Beltrami, Aglio, Beltrami). Ottimi piazzamenti per tutte le altre squadre di Ritmica Futura: 2^ posto cat. Allieve Facchini-Guerini-Gerardini; 8^   posto cat. Allieve Poli-Marinozzi-Popa-Papleka-Pini; 12^ posto cat. Allieve Agazzi-Turelli-Rambaldini; 9^   posto cat. Junior Agazzi-Mini-Vitali;

10^ posto cat. Junior  Salvi-Gosio-Coltrini; 12^ posto cat. Junior Bortolotti-Novaglio-Nardi-Volpi.

Un emozione particolare ,che ha lasciato un segno nel cuore degli spettatori ma anche di tutta la giuria, è stato l’avvio della competizione Special Ritmic. Il programma nazionale ideato proprio dalla prof.ssa Farina prevede una competizione nella quale si esibiscono in coppia un’atleta disabile e una non disabile. La naturalezza con la quale hanno gareggiato queste atlete, lascia ben sperare che sempre più  ginnaste con disabilità si possano avvicinare a questo sport, che diventa così veicolo di una sempre più reale inclusione della disabilità.

A maggio il circuito regionale ,valevole per la qualificazione per la finale nazionale di Albenga, di concluderà proprio Concesio.

 

Nella fotografia : la squadra Allieve 1° classificata a  Senago.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP