Brescia

Il Titolo di Campioni nazionali di coreografia Over 14 è tornato a Pisogne

Domenica 1° maggio come ogni anno si è svolta a Forlì la "Rassegna Nazionale di coreografia" Uisp.

Per il trentesimo anno di fila vari atleti di ogni parte d’Italia (quest'anno con l'aggiunta di un gruppo spagnolo) si sono sfidati a suon di musica, salti e balli. L'Artistica Danza Azzurra di Guerina Zanardini era presente - come da molti anni a questa parte -  con due gruppi: Under 14 con 17 componenti e Over 14 con 13 componenti. Proprio questi ultimi hanno conquistato il Titolo di Campioni Nazionali di coreografia sbaragliando la concorrenza di ben 21 gruppi.

Danzando con energia, vitalità, concentrazione e carattere sulle note di "Fear of the dark" dei mitici Iron Maiden hanno conquistato pubblico e giuria che li ha premiati con l'ambito Oscar alla miglior Coreografia.

Dopo i successi del 2012 sempre degli Over 14 e del 2014 delle Under 9, l'Artistica Danza azzurra può nuovamente fregiarsi del Titolo di Campione Nazionale: una bella soddisfazione arrivata grazie al sacrificio e all'impegno continuo e costante nelle prove di questi ragazzi e alla sempre presente e attenta Guerina che ha la capacità di trovare ogni anno stimoli nuovi e diversi.

Grande festa dunque e grande gioia dopo il successo ottenuto ma è già ora di rimboccarsi le maniche e tornare ad allenarsi in vista dei nuovi e numerosi impegni fra i quali spicca la finale Nazionale del Concorso B-Side Experience il 3 luglio a Bologna: in palio la possibilità di aprire uno spettacolo della compagnia acrobatica internazionale Kataklò.

Buon lavoro quindi e In bocca al lupo!

Nella fotografia: l’esibizione Over 14 dell’Artistica Danza Azzura, vincitrice del Titolo ai Campionati Nazionali  di coreografia Uisp.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30