Brescia

A Verziano al via il 45° torneo Uisp di volley femminile A Buffalora il Memorial “Nerio Fischione, calcio a 11 tra detenuti, agenti e formazioni locali

A Verziano al via il 45° torneo Uisp  di volley femminile

Nel pomeriggio di sabato 10 settembre si svolgerà la prima giornata del 45° torneo di volley femminile  Uisp nel campo in erba all’interno della Casa Reclusione di Verziano. All’atteso appuntamento parteciperanno, oltre alle detenute  e le volontarie Uisp, le squadre del Gso Chiesanuova, Volley Prealpino, Gs “Senza Pretese” Gavardo, l’Istituto Superiore “Lorenzo Gigli di Rovato e l’Associazione di Promozione Sociale “Tutte in rete”. Le prossime date del torneo saranno sempre nel pomeriggio di sabato, il 17 e 24 settembre, sabato 1 ottobre e gran finale domenica 9 ottobre in mattinata con rinfresco, premiazioni alla presenza dei familiari delle detenute e delle autorità istituzionali.

Corsi a Verziano: canto,scacchi,ginnastica

Si sono svolti anche nel periodo estivo ( e sono tuttora attivi) i corsi Uisp nella Casa di Reclusione di Verziano: corso di canto per le detenute con la cantante Nadia Busi, il corso di scacchi con il Maestro Diego Tonoli e l’attività in palestra per le detenute con le volontarie sportive uispine.

Memorial “Nerio Fischione” all’oratorio di Buffalora

Domenica 11 settembre

L’Associazione “Ali e Radici”,in collaborazione con la Casa Circondariale di Brescia, la Uisp di Brescia e l’Oratorio di Buffalora, organizza l’evento sociale e sportivo del Memorial “Nerio Fischione”, domenica 11 settembre con inizio alle ore 10.30 e termine verso sera, essendo coinvolte ben 5 squadre di calcio a 11 giocatori : detenuti della Casa Circondariale di Brescia, Polizia Penitenziaria “Nerio Fischione”, II° Casa di Reclusione Bollate-Milano; Vintage Neroverdi Darfo; Amatori Buffalora.

Durante il torneo ci sarà la bancarella dei lavori artigianali del laboratorio “ L’officia del fare” della Casa Circondariale di Brescia, intrattenimento per bambini e dalle ore 13.00 grigliata con il gruppo volontari oratorio Buffalora (per prenotazioni  3883214756).

Tutte le iniziative organizzate nei due Istituti Penitenziari bresciani sono inserite nel “Progetto–Carcere”dell’Uisp di Brescia, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Carcere e Territorio” Onlus Brescia, col patrocinio del Comune di Brescia (Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio) e  della Fondazione Asm Brescia.

Nella fotografia: torneo di volley Uisp femminile nella Casa Reclusione di Verziano.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30