Comitato Territoriale

Brescia

DRAGON BOAT Festival, ieri a Toscolano Maderno

Sul lungo lago di Toscolano Maderno s'è disputato ieri il Dragon Boat Festival, manifestazione inserita nel calendario eventi UISP Comitato Territoriale di Brescia e della  Federazione Italiana Canoa Kayak.

 

Duecentoventi atleti in rappresentanza di 16 società con 30 equipaggi.

Grandi numeri a testimonianza che le attività remiere sono in forte crescita soprattutto grazie al grande lavoro della Remiera Toscolano Maderno guidate dal Presidente  PAOLO ROSINA e da PAOLA INSELVINI quest'ultima dirigente del Club e membro del Consiglio Provinciale UISP di Brescia.

 

Moltissimi gli spettatori molti turisti ma anche supporters dei club arrivati da Milano, Pavia, Venezia ecc.

In acque anche le portacolori delle "Donne in Rosa" atlete che hanno sconfitto il tumore che hanno lanciato un messaggio di solidarietà molto importante.

 

Alla fine a vincere il Trofeo è stato l'equipaggio dell'Idroscalo Club di Milano che ha percorso i 200 metri di gara in 57, 93 centesimi davanti alla Canottieri Pavia.

 

Alle premiazioni grande festa a conclusioni una stagione fantastica per la REMIERA TSCOANO MADERNO che ha visto due atleti, Paola Inselvini e Stefano Bignotti Campioni del Mondo Master 50 misto ai mondiali di Mosca e dello junior Giacomo Andreoli, 6° ai campionati europei di Surf Sky (canoa da mare) disputati n Sardegna alla fine di settembre.

 

 

Emanuele Petromer

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP