Brescia

A Brescia la Corsa Rosa fa ancora una volta centro

Un altro successo per la manifestazione targata UISP Brescia, con 8 mila donne a sfilare lungo le vie del centro cittadino per i diritti di tutte

Anche quest’anno il centro storico di Brescia si è tinto di rosa per l’undicesima edizione della “Corsa Rosa”, la manifestazione non competitiva organizzata dall’Uisp Brescia che ancora una volta non ha tradito le attese. Oltre 8 mila donne di tutte le età si sono date appuntamento per le strade della città per sei chilometri di corsa o di camminata ludico-motoria non competitiva con l’obiettivo principale di dare “un calcio alla violenza”, un messaggio forte che è andato a braccetto con la solidarietà, con parte del ricavato che andrà infatti a finanziare alcune organizzazioni bresciane che si occupano di persone con fragilità. Grandi e piccole, sportive e non, hanno affollato le vie del centro, creando un coloratissimo serpentone umano in marcia per i diritti di tutte a pochi giorni dall’8 marzo, ricorrenza mai come in questi anni importante per sottolineare. La partenza e l’arrivo della manifestazione erano previste in piazza Vittoria, dove la prima a tagliare il traguardo è stata Clara Faustini, seguita da Maria Vincenza De Vitis, alla prima partecipazione, e da Ornella Franzoni. Ma, come accade sempre nelle manifestazioni all’insegna dello sportpertutti UISP, hanno vinto tutte.

F. Sp.

GALLERIA FOTOGRAFICA CORSA ROSA 2019

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30