Comitato Territoriale

Brescia

Donne alla Corsa Rosa e nella Casa di Reclusione di Verziano

Venerdì 8 marzo Giornata Internazionale della Donna, nella Casa di Reclusione di Verziano, organizzata dalla Uisp, nell’ambito del Progetto Carcere 2019 per proseguire l’impegno contro la violenza alle donne, iniziato il 3 marzo u.s. con la Corsa Rosa – 11^ edizione.

Una giornata di festa, con la musica del gruppo “Duo Poddighe Acoustic” e la cantante Nadia Busi. Insieme alla cantante si sono esibite alcune delle allieve del corso di canto che Nadia ha seguito all’interno del carcere, con brani di L. Battisti, F. Mannoia, I Pooh e Adriano Celentano.

Canti balli e condivisione di parole che sono state esposte sullo striscione appeso alla parete della sala adibita alla festa: rispetto, solidarietà, amicizia, collaborazione… per dire basta alla violenza contro le donne.

Presenti alla festa, oltre le donne recluse e ai musicisti, il Presidente Ivano Baldi, le volontarie Uisp Emma Rebeccani, Regina Fusari, Camilla Restelli e Anthea Longhi (giovani new entry per l’impegno in carcere)  Sabaini Antonella, Berardelli Gabriella che hanno preparato un ricco rinfresco, e la Responsabile del Progetto Carcere Bruna Paghera.

Al termine della Festa un dono a tutte le partecipanti: la maglietta della Corsa Rosa che è stata indossata dalle donne per l’ultimo ballo e per il saluto: un arrivederci alla Corsa Podistica Vivicittà Porte Aperte nella casa di Reclusione di Verziano, prevista il 6 aprile in cui i reclusi correranno insieme agli studenti di dieci istituti Scolastici Superiori della città e provincia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP