Brescia

Galà di coreografia: Artistica Danza Azzurra fa 14

Si è svolto sabato 13 aprile 2019 presso il PalaCBL di Costa Volpino  il 14^  Galà di Coreografia organizzato dall’ Artistica Danza Azzurra in collaborazione con UISP e patrocinato dal Comune di Costa Volpino.

L’ottima organizzazione dell’Artistica Danza Azzurra, con la guida di Guerina Zanardini e l’impegno di tutti i suoi preziosi collaboratori,  ha permesso a 400 ginnasti e danzatori di varie età, provenienti da diverse regioni di Italia, di confrontarsi e condividere la stessa passione  in 33 coreografie in un connubio tra danza e Acrobatica dove la creativita’ è stata  la vera protagonista.

Ambrogio Minini e Anna Bonometti hanno condotto con grande professionalita’ una serata che ha visto confrontarsi tre categorie: under 9, under 14 e over 14.

Il premio più ambito è l’Oscar alla miglior coreografia della propria categoria e quest’anno se lo sono aggiudicato per gli under 9 ASD Danz’Arte di Marone, per gli under 14 Artistica Danza Azzurra di Pisogne e per gli over 14 il gruppo ospite Asd Sensation Caliente di Erbusco. A tutti i gruppi sono stati assegnati Oscar e premi speciali e anche borse di studio messe a disposizione dal Maestro Matteo Corbetta che permetteranno agli atleti di vivere esperienze nuove ed stimolanti nel corso dell’estate.

Il quindicenne Luca Bossini con l’energia e il ritmo dell’experimental Hip Hop, gli allievi dell’Accademia kataklò di Giulia Staccioli  Alice Tagliaferri e Niccolò Catani con il fascino e la vitalità della danza acrobatica e la ballerina Lucia Colosio con la dolcezza e l’eleganza della danza classica hanno impreziosito la serata regalando attimi di bellezza e emozione.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30