Brescia

Pattinaggio Artistico Uisp medaglie e soddisfazione

"Il duro lavoro e l’impegno ripagano sempre" una realtà nota a tutti. Realtà che si è concretizzata in queste ultimi giorni di giugno per le atlete del Pattinaggio Artistico Concesio/Palestre 53. Destreggiandosi tra mille attività e impegni, le ragazze della solo dance e delle coppie danza, dopo aver ottenuto ottimi risultati ai campionati regionali assicurandosi ben 8 medaglie d’oro nelle due specialità, hanno preso parte alla rassegna nazionale ottenendo ottimi risultati su più fronti. Sono riuscite infatti a portare a Concesio, in alcuni casi per l’ennesima volta, l’oro nella propria specialità, in ordine cronologico, le due coppie danza. Alice Bonera che in coppia con Alessandro Arici della società Roll Club Bettini vince per la seconda volta consecutiva nella categoria Cadetti Internazionale. Questa coppia è l’attuale campionessa europea e a settembre andrà in Germania con la squadra azzurra a difendere il proprio titolo. Sofia Cabra con Mirko Yan Caide, del Roll Club Bettini, coppia neonata, si impongono nella categoria nazionale A. La gara delle ragazze della solo dance inizia con l’ingresso in pista del nostro ultimo acquisto Alessia Liotti che esordisce ottimamente in campo nazionale nella categoria Start on Dance. Subito dopo, la categoria Allievi Nazionali dove Sofia Cabra si aggiudica l’oro e Ginevra Salvetti e Anna Pietroboni compiono un eccellente esibizione. Ottimo il livello tecnico del sesto posto di Anita Frassine nelle Esordienti Internazionali. Medaglia d’oro anche per Sara Tidu nella categoria Nazionale A. Jessica Cozzi si impone nella categoria Master per la terza volta consecutiva. Nella stessa categoria ottimi anche il quinto posto di Silvia Sabotti e il sesto di Federica Salvi. Scende in pista poi l’allieva internazionale Alice Bonera che dopo aver vinto in coppia si aggiudica i campionati Nazionali Uisp per la quinta volta consecutiva. Concludono la nostra trasferta nella caldissima Calderara di Reno, Bologna, le Cadette Internazionali dove Alice Frassine ottiene un ottimo sesto posto. Insomma, l’ennesima trasferta ricca di soddisfazioni per l’allenatore responsabile della specialità solo dance e coppie danza Marco Vezzoli.

Nella Fotografia: le Atlete della Polisportiva Pattinaggio artistico Concesio

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30