Brescia

Sole per l’ultimo incontro del 49° torneo di pallavolo femminile nella Casa di Reclusione di Verziano

49° Torneo Femminile Palavollo - Casa di Reclusione di Verziano - Domenica 14 ottobre 2018

Complice il sole per l’ultimo incontro del 49° torneo di pallavolo femminile nella Casa di Reclusione di Verziano. Una giornata di festa per tutti, detenuti e familiari.

La competizione è iniziata il 22 settembre, hanno partecipato detenute e studentesse del G.S.O di Chiesanuova, dell’ Istituto Scolastico Lorenzo Gigli di Rovato e Socie Uisp. Purtroppo non hanno potuto partecipare le giocatrici dell’Associazione Tutte in rete” per altri impegni sportivi inderogabili.

Le Atlete esterne e le detenute si sono unite formando squadre miste all’insegna dello sport dilettantistico amatoriale e hanno giocato con sana competizione.

Sempre presenti alle gare le allenatrici Uisp, Emma Rebeccani e Fusari Regina, attente a mettere al centro la persona più che il gesto tecnico, gli arbitri Uisp Sergio Zanoni, Colantonio Giuseppe a far rispettare le regole, e il coordinatore della Sda Pallavolo Giovanni Zappa con il ruolo di refertista. Ivano Baldi, Presidente della Uisp di Brescia, ha partecipato alle premiazioni sottolineando l’importanza di creare, con l’attività sportiva, un ponte tra carcere e territorio. Al termine dell’evento le partecipanti sono state premiate da Bruna Paghera, Responsabile del Progetto Carcere, hanno ricevuto materiale sportivo, maglietta e calzoncini, donato dall’ Associazione sportiva “Polisportiva di Castelmella”.

A seguire un piccolo rinfresco per un momento conviviale con tutti i partecipanti e i familiari.

La partecipazione sentita da tutti ha sancito l’importanza dell’attività sportiva in tale contesto, perché la distanza tra liberi e ristretti, pur esistendo sul piano pratico e logistico, non ha nessuna ragione d’essere sul piano umano e sociale. Questa iniziativa, è inserita nel Progetto Carcere 2018, che è realizzato in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Verziano, l’Associazione Carcere e Territorio di Brescia e con il Patrocinio del Comune di Brescia Assessorato allo Sport e Presidenza del Consiglio Comunale, e della Fondazione Asm.

Nella Fotografia: la foto di gruppo di tutte le atlete partecipanti.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30