Brescia

Tre Giorni di Sport, Musica e Natura! SPOP! La Uisp Brescia Collabora.

Spop - Festival dello Sport Popolare andrà in scena il 28-29-30 giugno al parco tematico di Capo di Ponte (BS). Siamo giunti alla terza edizione di questo evento organizzato dall’Unione Sportiva Stella Rossa, una polisportiva camuna-bresciana con due squadre di calcio, due di volley, una brigata running, un gruppo di escursionismo, una squadra di rugby e una squadra di calcio femminile. Il nostro festival si svolge in mezzo alla natura, tra la Concarena e il Pizzo Badile, in un parco dotato di laghetto, spazio camping e moltissime aree per l’attività sportiva. Tutte le attività organizzate durante la tre giorni sono gratuite, così come l’accesso ai concerti e il campeggio.

Il festival si aprirà venerdì 27 Giugno: dalle 19 ospite Raul Zibecchi, noto giornalista uruguaiano che parlerà delle lotte sociali in corso in America Latina. Insieme allo stesso e al collettivo 20ZLN sarà inaugurata una mostra sulla lotta di liberazione zapatista che farà cda contorno per tutta la tre giorni. A seguire concerto dei Tijuana Horror Club (Wild Swing Punk da Brescia) e The Nuclears (Psychobilly da Crema), chiuderà la serata Lorante DJ Set. Sabato mattina al via le attività sportive: tornei di beach volley, calcio a 7, un’uscita su strada con la Popolare Ciclistica di Bergamo, una corsetta con la nostra running brigade, yoga e arrampicata (boulder), slack line, tiro alla fune, slack line. Durante tutta la giornata i bambini avranno a disposizione laboratori e piccoli tornei sportivi.

Dopo cena sarà il turno del Duo Routier, gipsy music dalla bassa valle. Le danze prenderanno il via alle 21:30 e proseguiranno poi con i Rumba de Bodas, band proveniente da Bologna con più di dieci anni di attività alle spalle, partecipazioni a festival internazionali e una musica esplosiva che riesce a tenere insieme il Funk, lo Ska, l’Afro e le vibrazioni della musica Reggae.

A seguire DJ set con Lady e Mr Beat ad assicurarci una serata “shake your body” che non vi lascerà delusi.

La domenica mattina, per i più temerari, alle 8:30 partirà un’escursione verso il castello di Cimbergo,  Alle ore 10 riprenderanno i tornei con le fasi finali e alle 14 troverà spazio l’emozionante gara di arrampicata. Una tre giorni ricca di attività, stimoli, persone da incontrare e conoscere. Una tre giorni in un parco indimenticabile, attrezzato ad arte per vivere la Valcamonica in tutte le sue sfumature. Un modo per sostenere una realtà popolare che cerca di garantire l’accessibilità alle attività sportive a tutti e tutte.

Nella Fotografia: una prova d’arrampicata

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30