Cagliari

2^ Campionato Calcio Camminato

La SDA Calcio della UISP Cagliari organizza per il 2^ anno consecutivo il Campionato di Calcio Camminato. Si cerca di estendere l'attività su tutto il territorio provinciale di Cagliari (Sud Sardegna).

Martedì 26 C.M. nella sala consigliare del Comune di Barrali, alle ore 20.00, si terrà un incontro con le società di Calcio, per organizzare il 2° Campionato di Calcio Camminato over 48 di calcio a 5.

Il Campionato si organizza su tutto il territorio del Sud Sardegna (provinciale di Cagliari, Medio Campidano e Sulcis - Iglesiente), in ogni area si potranno organizzare gironi fino a 6 squadre con gare di andata e ritorno. I play Off decreteranno successivamente la squadra vincente che parteciperà alle Finali Nazionali UISP che si disputeranno a Pesaro a fine Giugno.

Se si pensava di aver appeso per sempre le scarpette al chiodo ti sbagliavi, il divertimento è assicurato. Provare per credere.

Contatti

Per chi volesse organizzare in zona Sulcis Iglesiente, Medio Campidano, Marmilla Sarcidano, Basso Campidano, Sarrabus Gerrei e Hinterland di Cagliari, organizzare un girone all'italiana e/o per ulteriori info sul girone della Trexenta Parteolla contattare il responsabile della SDA Calcio della UISP di Cagliari, Giovanni Loddo, al 327 - 224 4916, oppure scrivici a calcio@uispcagliari.it oppure vieni direttamente a trovarci nella nostra sede di Cagliari in viale Trieste 69.

Il Regolamento

Si gioca sui campi di calcio a 5 applicando le regole di gioco del calcio a 5 Uisp con le seguenti variazioni:

1. Possono partecipare tutti gli atleti, uomini e donne, che nell’anno in corso compiano 50 anni, ma è possibile organizzare l’attività anche per diverse fasce di età;

2. Ogni squadra gioca con 6 giocatori in campo compreso il portiere ed è possibile avere fino a 7 giocatori in panchina;

3. La gara si svolge in 2 tempi da 20 minuti ciascuno;

4. La corsa viene sanzionata con un calcio di punizione indiretto alla squadra avversaria. E’ ammessa la camminata veloce;

5. Non è consentito lanciare la palla facendola alzare più di 1 metro e venti da terra circa, ad eccezione dei tiri in porta;

6. Anche il portiere dalla rimessa dal fondo non potrà lanciare la palla sopra il metro e venti;

7. E’ vietato qualsiasi forma di contatto irruento;

8. Sulla rimessa laterale il giocatore avversario dovrà rispettare la distanza di 3 metri.

Il servizio in TV della 1^ edizione >> visualizza

Una photogallery dell'evento promozionale >> visualizza

•  Un Campionato innovativo del Calcio
    Trattasi del Calcio Camminato, noto anche come Walking Football, la popolarissima nuova specialità calcistica dedicata agli over 50 in cui è vietato correre. [4 febbraio 2018]