Cagliari

Arbitri Calcio: 5^ raduno provinciale

A Monastir si raduna il Settore Tecnico Arbitrale del Calcio che formalmente da l'inizio alla stagione sportiva 2018-'19. Il Responsabile della STA, Loddo Giovanni, coordina la giornata.

A Monastir si è radunato il Settore Tecnico arbitrale della STA Calcio della della UISP di Cagliari. Giovanni Loddo, responsabile di struttura, Piero Podda, Responsabile Arbitri, Pirroni Enrico, Responsabile Disciplinare, e Pietro Casu, Responsabile della Formazione, hanno coordinato l'intera giornata formativa, oramai giunta alla 5^ edizione.

Slide e sala formazione lasciano il passo al campo sportivo di Monastir, che ha ospitato la giornata di formazione. I saluti di rito hanno propedeuticamente anticipato i test atletici i quali hanno lasciato spazio alla corposa formazione sul rettangolo di gioco.

Tantissimi esempi di spostamenti in azione di gioco in svolgimento, assieme ad una nutrita  serie di posizioni da tenere sui calci piazzati, hanno tenuto bamco tra i fischiatti amatoriale della UISP campidanese. Tanto confronto e tante spiegazioni sulle posizioni corrette e quelle errate da non seguire per minimizzare i rischi canonici che si nascondono dietro una partita di calcio.

L'esordio è previsto per il 15 settembre con la prima novità della stagione, la nascita del 1^ Campionato Amatoriale Over 43.

Molti di questi arbitri replicheranno sabato prossimo con 1^ raduno arbitrale degli arbitri UISP di tutta la Sardegna, dove interverranno anche alcuni dirigenti nazionali della SDA Calcio.

Area Intranet

Comitato Territoriale Cagliari