Cagliari

Calcio a 11: Finali di Coppa

A Monastir vanno di scena le grandi classiche Uisp Cagliari: Coppa Provinciale e la Coppa Amatori. Cortoghiana, Roman Café Sestu, Matzaccarese e Real Cocciula Sarroch protagoniste.

Turno di riposo di Campionato per la categoria Open del calcio a 11, giunta ai Play Off Scudetto e alla Supercoppa Amatori. Si approfitta della pausa pasquale per giocarsi due grandi e storiche classifiche UISP, la Coppa Provinciale (ex Coppa Italia) e la Coppa Amatori (competizione alla quale partecipano tute le società escluse dalla Coppa Provinciale).

Detentori dei titoli l'ASD Villacidro Nino Disario e la Matzaccarese, ed è proprio quest'ultima a cercare di difendere il titolo, conquistato per la sua prima volta nella scorsa stagione, contro la competitiva Real Cocciula Sarroch, fresca di accesso ai quarti di finale scudetto ai danni dei campioni in carica della Futura 2000 Villasor.

Nella Coppa Provinciale si sfidano il Cortoghiana e il Roman Café Sestu. Si tratta della competizione più importante del calcio in UISP dopo il Campionato, dove tutte le squadre affiliate UISP si scontrano tra di loro senza limitazioni geografiche e di altro tipo. Il Cortoghiana stupisce tutti accedendo ad una meritata prima volta in finale, dopo che la squadra sulcitana, decisamente una bella realtà uispina (vincitrice la scorsa stagione della Supercoppa Amatori), passa il turno a gironi a punteggio pieno superando tutte le avversarie: UISP Mandas, Castiadese Calcio e Liori Capoterra. Nei quarti di Finale supera il Real Putzu Decimoputzu, prima in Campionato del suo stesso girone, e in semifinale l'AC Kalagonis, altra outisiders del giorne B di Campionato Amatori. Il Roman Cafè Sestu è semplicemente una delle squadre più titolate in UISP e la coppa l'ha già vinta nel 2014 e nel 2015, per lei sarebbe il suo terzo titolo in bacheca. I sestesi hanno raggiunto questa finale superando ai gironi a punteggio pieno Stella Rossa Villacidro, Amatori Guspini e Matzaccarese. Nei quarti di finale e in semifinale hanno superato rispettivamente Futura 2000 Villasor (Scudetto provinciale nello scorso anno) e UISP Mandas (scudetto regionale nello scorso anno). Difficile dire chi avrà la meglio visto il percorso affrontato, certamente sarà una bellissima partita da giocarsi sino alla fine.

Nella Coppa Amatori la Matzaccarese cercherà di difendere il titolo conuistato lo scorso anno nella finale di Siliqua, coi quotati avversari del Sarroch. La Matzaccarese arriva in finale dopo aver afrontato nei preliminari il Teulada Calcio e il Liori Capoterra, nei quarti l'impegnativa Stella Rossa Villacidro e in semifinale la quotata Armungia Calcio. Il Real Cocciula Sarroch vi arriva dopo aver affrontato il Calcio Nuraminis (nei preliminari), la Pol. Strovina Sanluri nei Quarti di Finale e la OMI Rinascita Sestu in Semifinale. RIuscirà la Matzaccarese a bissare il successo della scorsa stagione o il Real Cocciula Sarroch a iscrivere il suo nome per la prima volta nel palmares della Coppa Amatori UISP?

Il Palmares delle grandi manifestazioni amatoriali della SDA Calcio della UISP di Cagliari >> leggi

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69