Cagliari

Calcio / Emanati i calendari Over 43

E' stato pubblicato il Calendario del Campionato Amatori Over 43 della SDA Calcio UISP Cagliari. Tante le novità stagionali nel ricordo di Giampaolo Manca ad un anno dalla sua scomparsa.

Dopo gli antipasti della Coppa Provinciale da Sabato 29 settembre 2018 si parte con l'attività del Campionato Amatori Over 43, alla sua prima stagione dopo svariati anni di Over 40 e Over 35.  Ben 18 squadre ai nastri di partenza, un unico giorone all'italiana e una nutrita fase dei Play Off Scudetto dove vige il motto "nessuna esclusa".

Abbiamo sentito il Responsabile della SDA Calcio, Giovanni Loddo, per indicarci le novità di questa stagione sportiva per quanto riguarda la categoria Over 43. Ci dice Giovanni "In Assemblea societaria si è stabilito tutti insieme di elevare l'età minima dei partecipanti da 40 a 43 anni, per permettere ai soci fidelizzatisi nel tempo di continuare a giocare con i loro compagni evitando di confrontarsi con atleti di età molto più giovane. " Continua il massimo dirigente del calcio uispno cagliaritano "Si è deciso comunque di puntare su un incremento dei fuoriquota da 3 a 7 per permettere un graduale spostamento dalla categoria Over 40 a quella 43 evitando di spaccare le società esistenti".

Da 16 squadre a 18 squadre è l'altra novità stagionale di questa categoria "Vista l'esperienza della stagione scorsa, senz'altro positiva, abbiamo incrementato le iscrizioni. si prospetta un campionato lungo e avvincente che partirà a settembre e finirà a inizio giugno".

Giovanni ci hai fatto sapere di un'altra novità importante che riguarda un dirigente che ci ha lasciato un anno fa: "Il Campionato Over 43 verrà intolato alla memoria di Giampaolo Manca il cui ricordo ancora oggi è presente in tutto quello che si fa all'interno della Struttura di Attività Calcio. Ci piace, e sicuramente piacerà alle squadre, ricordarlo anche in questo modo, per tutti hanno avuto l'onore e il piacere di conoscerlo perché Giampaolo era amico di tutti." L'augurio a tutti i partecipanti è quello di divertirsi sportivamente.

In data odierna è stato pubblicato il calendario ufficiale della stagione 2018-'19 dell acategoria Over 43. In anteprima questa è la prima giornata di gare:

• Ales - Libertas Barumini
  • Dinamo Sardara - Futura 2000 Villasor
  • Gesturi - Serbariu 1998 Carbonia
  • Monreale Calcio - Pol. Guasila 1971
  • Nuradha - Amatori Guspini
  • Nurri - San Lorenzo Villanovafranca
  • Pol. Isili - Ulisse TRE P Cagliari
  • Pol. Sant'Andrea Frius - 4 Mori Samassi
  • Real Putzu Decimoputzu - Senior Mandas NFC

Chi sarà la favorità stagionale? Dalle società iscritte viene difficile oggi trovare anzitempo una outsiders sicura. Può essere il Gesturi campione in carica, oppure Villasor, Sardara e Guasila protagoniste della scorsa stagione, oppure qualche altra squadra rinforzatasi in estate per arrivare al ritorno di squadre come Il Senior Mandas e il real Putzu Decimoputzu.

Il Calendario Ufficiale >> download

Area Intranet