Cagliari

S.D.A. Calcio: il Gran Finale 2016-'17

Impegnate Roman Café Sestu, UISP Mandas, Real Putzu Decimoputzu, Dinamo Sardara, Nuradha, Monreale Due Castelli, Amatori Fortitudo Guspini e Amatori Guspini. Festa delle Premiazioni.

GRAN FINALE con le SUPERCOPPE: FESTA DELLE PREMIAZIONI

Un lunghissimo impegno sportivo in stile UISP, tante gare su diversi fronti, un itinerario tra Campionato, Coppe e Supercoppe tra Open e Over 40.
Un percorso ad ostacoli, con difficoltà via via crescenti da una parte e via via decrescenti dall'altra, che ha visto impegnate circa 60 squadre e che ne ha visto primeggiare ben 14, tra conferme e nuove sorprese.

Oggi è il turno della Supercoppa di Lega, si sfidano le più forti, o meglio quelle che hanno vinto il Campionato (Roman Café Sestu e Real Putzu Decimoputzu) e la Coppa Italia (UISP Mandas e Dinamo Sardara), non si vince nulla se non il nome della squadra nell'Albo d'Oro della Manifestazione.

Oggi è soprattutto la festa di 4 squadre, senza nulla togliere a tutte le altre che hanno partecipato, sono loro le vere reginette della nostra attività, quelle che hanno fatto del Rispetto a 360° una filosofia del calcio.
Rispetto per se stessi, rispetto per gli avversari, rispetto per gli arbitri (soprattutto), meno ammonizioni e meno espulsioni di tutti, puntualità nei campi, liste gara in ordine e precise, uno spot al Fair Play.

Loro sono Amatori Fortitudo Guspini, Amatori Guspini, Nuradha e Monreale Due Castelli.
Non importa chi vincerà tra di loro la Supercoppa Fair Play, ciò che importa è che vinceranno la coppa più prestigiosa, la coppa più bella, scriveranno con orgoglio il loro nome nell'Albo d'Oro della Manifestazione. E la Coppa sarà uguale a quella del loro contendente, per l'importante era arrivarci, l'importante è terminare l'ultimo secondo con la stessa filosofia delle precedenti 30 partite. Sono loro che potrebbero insegnarci il vero significato che alla fine Il Calcio è solo un Gioco.

Per il Nuradha è la 3^ coppa Disciplina in 6 manifestazioni di Over 40 e stacca la Dinamo Sardara con cui condivideva il primato con 2^ vittorie a testa. Potrebbe essere la sua 2^ Supercoppa Fair Play dopo quella del 2014, sarebbe la prima a vincerla per due volte nella categoria Over 40.
Monreale Due Castelli permettendo per il quale sarebbe la sua prima vittoria in Over 40, ma non in Open nella quale categoria una coppa l'ha vinta nel 2011.
E che dire delle due cugine di Guspini? La prima volta dell'Amatori Fortitudo, meritatissimo il massimo premio provinciale della UISP, e meritatissimo anche quello dell'Amatori Guspini, dopo una lunga militanza in UISP vince il trofeo più importante.

Appuntamenti odierni a Villasor e a Monastir a partire dalle 15.15, alle 19 la festa delle Premiazioni per tutti a Monastir, marcatori compresi.
#atuttauisp #atuttofairplay

Area Intranet

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69
09123 Cagliari (CA)
Tel: 070/659754 - Fax: 070/7344749
e-mail: cagliari@uisp.it
C.F.: 92012120926

PAGINA WEB DELEGAZIONE SULCIS IGLESIENTE

PARTNER

FRIEND POST

PROSSIMAMENTE CON UISP CAGLIARI

Il 09 Aprile 2017 costruiremo ponti e relazioni a Cagliari per la 34^ edizione del Vivicittà 2017.

Invadiamo di sudore e colori la nostra città, e correndo aiuta anche te i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. Si corre contemporaneamente in 50 città in Italia e nel Mondo e in 20 Istituti penitenziari e minorili.